lunedì 12 dicembre 2011
CAMPIONATO UNDER 14 D'ECCELLENZA (1998-99) AURORA DESIO-COMARK BERGAMO 64-66
Campionato Under 14 Eccellenza - 10° giornata di andata
Aurora Desio - Comark Bergamo 64-66 (29-31)
Desio: Balocchi 7, Maspero 17, Villa, Mariani 2, Vitelli 2, Colombo, Ravasi, Torrente, Melorello 3, Mazzoleni 23, D'Apolito, Corti 10. All. Ghirelli
Comark: Dessì 5, Galimberti 10, Rota 5, Oliva 4, Bonalumi 9, Bassani 6, Mezzanotte 4, Gerardi 8, Manzoni, Soldani 8, Delli Paoli 5, Macario 2. All. Braga
Arbitri: Rastello e Otto
Parziali dei quarti: 15-12, 14-19, 21-16, 14-19
Note: Falli Fatti Comark 19, Desio 17. Triple Comark 3 (Dessì, Delli Paoli, Rota), Desio 5. Tiri Liberi Comark 5/14 ,Desio 9/19
Prossimo turno: sabato 17 Dicembre alle 17.00 presso il Centro Sportivo Italcementi, si gioca contro Tradate
Reduci dalla scoppolata dell'Italcementi contro la capolista Legnano, la Comark vince una partita difficilissima in quel di Desio. Lo si sapeva, nonostante la classifica, che l'appuntamento mattutino in brianza non sarebbe stata una passeggiata!
Onore e merito alla formazione di coach Ghirelli, che se avesse conquistato i due punti di certo non avrebbe rubato nulla.
L'inizio di match fa ben sperare per gli ospiti, con l'appoggio di Bassani in contropiede e il tiro piazzato costruito egregiamente di Galimberti. I padroni di casa rispondono immediatamente dall'arco dei 6.75 con Mazzoleni, spina nel fianco costante nella difesa orobica. Alla fine del primo quarto il punteggio fa segnare 15-12. I locali fanno di loro proprietà tutte le palle vaganti e trovano spesso la via del canestro cavalcando l'entusiasmo del caloroso pubblico.
Ad inizio secondo quarto, l'Aurora prova a scappare via con un pesante 4-0 firmato Vitelli-Mazzoleni. L'ampia rotazione degli ospiti permette a Dessì di rimettersi in partita con una bomba e il furto sui raddoppi che riportano a contatto gli arancioblu.
I padroni di casa difendono forte, e la coppia Bonalumi-Gerardi si schianta spesso di fronte al muro locale. Sotto le plance Corti si fa sentire, ma nonostante ciò, il pallino del gioco nel quarto l'hanno i bergamaschi. Negli ultimi minuti, quando Oliva e compagni provano a prendere il largo, sale in cattedra il "piccolo" Maspero, con 10 punti consecutivi. Si và al riposo sul 29-31.
Due giocate di inzio terzo periodo del lungo Corti riporta Desio in vantaggio immediatamente, ma ancora una volta il break viene costruito quasi interamente da Mazzoleni. L'Aurora prova a scappare via, ma una bomba di Delli Paoli e 4 punti consecutivi di Mezzanotte tengono a contatto gli ospiti.
Con Dessì out, risulta indispensabile trovare sostanziose prestazioni dalla panchina, e la coppia Rota-Soldani sarà un fattore, speciamente nell'ultima frazione.
Chiuso sotto di tre lunghezze il terzo parziale (50-47) il canestro di un positivo Balocchi costringe a chiamare il timeout alla panchina ospite e cambiare qualche elemento. Fra questi c'è Rota, che firma un 5-0 personale di pregevole fattura che vale la parità.
Ma Desio non ci sta e prova a riallungare con Maspero. La partita è sempre in equilibrio, e stavolta a colmare il minimo gap è Soldani. Entrato sul parquet ruba palloni su palloni involandosi in contropiede solitario, e proprio una sua giocata da il +3 a 2 minuti dal termine dopo il canestro del sorpasso di Bonalumi. Sul ribaltamento di fronte, Mazzoleni punisce dalla lunga (61-61). La Comark spreca dalla lunetta la possibilità di riportarsi avanti, ma sul ribaltamento di fronte ancora Soldani ruba palla, e nell'azione costruita si inventa un canestro che vale il sorpasso.
Ad un minuto dal termine Bassani segna il +4 ospite, ma un libero di Corti e un'invenzione di Maspero tengono in vita i padroni di casa (64-65). La Comark regge in difesa, ma l'imprecisione dalla linea della carità (0/2 Oliva e 1/2 Soldani) permette ai locali di avere l'ultimo possesso a 5 secondi dal termine. A differenza dello scorso anno con la classe 97, la preghiera da 3 punti Mariani non và a buon fine...
Finisce 64-66 con un grosso sospiro liberatorio per i bergamaschi, due punti pesanti su un campo difficile contro una squadra in crescita continua. Nonostante la prestazione non troppo entusiasmante la Comark acquisisce morale in previsione delle ultime due sfide dell'anno solare (Tradate e Bernareggio)...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento