domenica 6 novembre 2011
CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA 1995-96 BLUCELESTE BASKET-COMARK BERGAMO 59-80
Campionato Under 17 d'eccellenza - rec. 4° giornata andata
Bluceleste Basket - Comark Bergamo 59-80 (34-46)
Blucelste: Butti 5, Paonessa, Gnecchi 2, Giovenzana 7, Rusconi 8, Galli 5, Rigamonti 14, Pozzoni 4, Brambilla 5, Manni 5, Cattani 4, Gnecchi. All. Todeschini
Comark: Ferri, Silva 6, Savoldelli 7, Flaccadori 13, Donadoni 14, Lussana 4, Franzosi 6, Santinelli 4, Lorenzetti 14, Zucchetti 8, Farella 4. All. Schiavi
Arbitri: Arrigoni e Confalonieri di Lecco
Parziale dei quarti: 20-19; 14-27; 9-19; 16-15
Note: nessuno uscito per cinque falli; Tiri liberi Bluceleste 4/8 Comark 14/15; Triple Blucelste 1 (Butti) Comark 3 (Savoldelli, Flaccadori, Franzosi); Falli commessi Blucelste 16 Comark 12.
Prossimo turno: giovedì 10 novembre alle ore 21.00 nella Palestra Aldo Moro si gioca contro Aurora Desio.
Anche nel recupero della quarta giornata (partita spostata per la convocazione di due giocatori Bluceleste alle Giornate Azzurre) la Comark Under 17 svolge il proprio compito in maniera discreta e conquista il quinto referto rosa.
L'inizio della partita è indiavolato e le due squadre (sorelle nei colori Blu) non si risparmiano le giocate. I padroni di casa attaccano con aggressività il ferro della Comark guadagnando anche qualche punto di vantaggio oltre che inerzia e fiducia. Rigamonti (Bluceleste) firma (da solo) 10 dei 20 punti della propria squadra. Per Bergamo il solito gioco di moto perpetuo che genera occasioni un po' per tutti.
Dopo l'equilibrio della fine del primo periodo (20-19) Bluorobica pur cambiando tutti i giocatori del proprio quintetto non cambia l'atteggiamento positivo nella determinazione e dopo qualche minuto di assestamento "brekka" gli avversari sul finire del quarto (14-27).
Anche dopo la pausa lunga a fare la partita è la Comark (9-19) che propone intraprendenza positiva da Donadoni, Silva e Zucchetti finalmente al suo primo sfondamento in carriera per troppa irruenza. Evviva.
Dopo il 43 a 65 del trentisimo minuto la gara scende un po' di tono (16-15) ma le note positive in casa Bluorobica continuano. Lorenzetti fallisce per poco la schiacciata del mese facendo comunque cose discrete in attacco. Lussana, Ferri e Savoldelli svolgono il compito senza sbavature e Flaccadori guadagna la doppia cifra con un paio di tiri da fuori, di cui l'ultimo da oltre l'arco.
La prossima partita a Desio diventa già importante in ottica posizioni interzona. Per i Blu ancora senza Spatti, ai box per problemi articolari, non ci sarà nemmeno Ottavio Gerosa che dopo l'infortunio occorso nella gara di giovedì scorso ontro Malaspina, avrà i rilievi medici solo a fine settimana prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento