venerdì 4 novembre 2011
CAMPIONATO UNDER 17 D'ECCELLENZA 1995-96 COMARK BERGAMO-MALASPINA SPORTING 86-74
Campionato Under 17 d'eccellenza - 5° giornata andata
Comark Bergamo - Malaspina Sporting Club 86-74 (53-29)
Comark: Ferri, Silva 2, Savoldelli 14, Flaccadori 13, Donadoni 15, Lussana, Franzosi 4, Santinelli, Gerosa 7, Lorenzetti 21, Zucchetti 7, Farella 2. All. Schiavi
Malaspina: Di Benedetto 11, Monti 20, Zucchelli 8, Giustini, Braghiroli, Longoni 2, Di Munno 4, Miotto, Cassanello 22, Biganzoli, Di Prenda, Fumagalli 8. All. Petri
Arbitri: Somensini di Manerbio del Garda e Mongelli di Montichiari
Parziale dei quarti: 25-13; 28-16; 17-26; 16-19
Note: usciti per cinque falli Zucchelli, Cassanello e Fumagalli (Malaspina); Tiri Liberi Comark 19/33 Malaspina 7/13; Triple Comark 7 (Donadoni 2, Lorenzetti 2, Savoldelli 2, Franzosi 1) Malaspina 5 (Cassanello 1, Monti 1, Di Benedetto 3); Falli commessi Comark 14 Malaspina 26.
Prossimo turno: sabato 5 novembre si gioca a Calolziocorte il recupero della 4° giornata contro Bluceleste.
Vittoria numero quattro per il gruppo Under 17 targato Comark Bergamo nell'intensa sfida contro Sporting Club Malaspina. Bluorobica parte forte e si affida alle mani educate di Mattia Donadoni per piazzare il primo affondo (10-0 al 3'). Malaspina riesce a rompere il ghiaccio e prova a rientrare nel punteggio. La Comark del primo periodo però è davvero quasi perfetta. Difesa attenta a contropiedi miciadili per il primo sostanzioso vantaggio alla prima sirena (25-13).
Anche i secondi dieci minuti sono giocati alla grande dai padroni di casa che con quattro triple in rapida successione (2 Lorenzetti, 1 Donadoni e 1 Savoldelli) riescono nell'intento di staccare ancora di più gli ospiti di coach Petri (53-29).
Dopo l'intervallo un normale calo della Comark, regala a Malaspina un po' d'inerzia per rientrare. Gli ospiti alzano il tono delle proprie giocate difensive e i Blu faticano a trovare soluzioni efficaci contro la grande pressione dei milanesi.
La gara diventa spigolosa e infarcita di errori. Gli ospiti provano alzando il ritmo di sorprendere i Blu. Tante (forse troppe) le penetrazioni al ferro per Malapsina che al trentesimo è sotto "solo" di 15 punti (70-55).
Flaccadori pur sbagliando tanto realizza i punti necessari per mantenere a distanza di sicurezza gli ospiti. Il giovane Savoldelli non si fa problemi a gestire da veterano anche gli ultimi minuti, dopo l'infortunio occorso a Gerosa.
Due triple di Malaspina in rapida successione e qualche tiro libero sbagliato di troppo dai Blu, fanno arrivare la squadra ospite anche a meno sette punti a due minuti da termine. E' una tripla di Savoldelli e un jump da sotto di Lorenzetti a mentere il meritato vantaggio ai Blu, prima della sirena finale.
Finisce con l'onore della armi una partita giocata molto bene da Bergamo nei primi due periodi e molto bene (per intensità e voglia) da Malaspina negli altri due. Poco tempo di riposo per Bluorobica che tornerà in campo già sabato sera (5.11) alle ore 18.00 a Calolziocorte.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento