:

domenica 27 novembre 2011

CAMPIONATO UNDER 14 D'ECCELLENZA (1998-99)
COELSANUS VARESE-COMARK BERGAMO 72-99


Campionato Under 14 Eccellenza - Ottava giornata d'andata
Coelsanus Varese - Comark Bergamo 72-99 (39-45)


Coelsanus: Armocida 8, Zamasca 8, Santandrea 1, Dini 2, Spercini 10, Moretti 2, Macchi 24, Serafinelli 15, Bakayoko , Fidanza , Mazzotta 2. All. Salvi
Comark: Rumi, Dessì 19, Galimberti 8, Oliva 7, Bonalumi 12, Bassani 14, Cacace, Mezzanotte 3, Manzoni, Gerardi 25, Manzoni, Delli Paoli 7, Macario 4. All. Braga

Parziali dei quarti: 22-21, 17-24, 17-27, 16-22

Arbitri: Colombo e Patitucci

Note: Falli Fatti Varese 17, Comark 24. Triple Varese 1, Comark 6 (3 Dessì, 2 Bonalumi, Mezzanotte). Tiri Liberi Varese 13/25, Comark 7/12

Prossimo turno: si gioca Sabato 3 Dicembre alle 17.00 all'Italcementi contro ABA Legnano

Tappa d'avvicinamento importante per il big match di settimana prossima contro gli imbattuti e capolisti ABA Legnano. Le risposte per lo staff orobico non sono certamente delle migliori, visto che nonostante il risultato finale la Comark gioca una partita sottotono e troppo discontinua sui 40 minuti.

Partenza soft per entrambe le formazioni, che dopo due minuti son ancora fermi sullo 0-0. Ci pensa Bonalumi a sbloccare il risultato dalla lunetta. Ne escono minuti ricchi di errori da entrambi i lati dal campo, punto a punto, fino all'allungo di Macchi e compagni a un paio di minuti dalla prima sirena. Andati sul 22-16, la Comark, con la bomba di Mezzanotte e una giocata di Gerardi ricuce a sul 22-21 di fine quarto.

L'atteggiamento messo in campo dai bergamschi non è dei migliori. Banali palle perse da situazione di rimbalzo, letture errate in contropiede e alcune amnesie difensive son segnali preoccupanti per un match preso non con il dovuto impegno.

Nel secondo quarto ci pensa Dessì,rientrato dall'infortunio, con due triple consecutive che danno il primo allungo ospite. Gerardi è una spina nel fianco della difesa varesina, ma alterna ottime giocate a errori banalissimi, esattamente come tutti i compagni. Scappati anche sul 31-43, la Comark si fa riacciuffare nei minuti finali, e solamente una buona difesa sull'ultimo possesso lancia Bonalumi in solitaria per appoggiare il 39-45.

Alquanto ribaltati negli spogliatoi, i ragazzi della Comark ci mettono qualche minuto per ingranare, ma dal settimo in poi l'intensità e l'atteggiamento è di quelli importanti. Fuga dei bergamschi grazie ai soliti Bassani, Gerardi e Dessì, quest'ultimo artefice della bomba di fine quarto che vale il 56-72.

Nell'ultimo quarto la partita si tiene abbastanza sui ritmi del terzo, con gli ospiti che toccano anche i 30 punti di scarto, anche se i locali cercano di rosicchiare qualche punto grazie allo spirito sempre positivo.

Finisce con la palla che muore in mano agli orobici, che escono dal Campus di Varese con due punti, consapevoli che quello messo in mostra non basterà certamente Sabato contro la capolsita imbattuta Legnano.

Nessun commento: