:

giovedì 27 ottobre 2011

CAMPIONATO UNDER 14 D'ECCELLENZA (1998-99)
CASALPUSTERLENGO-COMARK BERGAMO 66-105


Campionato Under 14 Eccellenza - 4° giornata andata
U.C.C. Casalpusterlengo-Comark Bergamo 66-105 (33-54)

Casalpusterlengo: Moretti, Trivella 6, Gittardi 6, N'Dri, Bianchi 9, Capelli 13, Ferrera 9, Ferreira, Rana 4, Rota 3, Marini 9, Bagli 7. All. Fasani
Comark: Rumi 2, Dessì 11, Galimberti 4, Oliva 12, Bonalumi 15, Mezzanotte 15, Bassani 14, Gerardi 8, Manzoni, Soldani 9, Delli Paoli 10, Macario 5. All. Braga

Arbitri: Baroni di Melegnano e Manca di Lodi

Parziali dei quarti: 16-24; 17-30; 23-22; 10-29

Note: Uscito per falli Oliva al 39'. Falli Fatti: Comark 24, UCC 11. Triple: Comark 5 (Bonalumi, Oliva, Dessì,Mezzanotte,Bassani), UCC 4. Tiri Liberi: Comark 8/15, UCC 14/28.

MVP: Andrea Mezzanotte (Comark Bergamo)

Prossimo turno: sabato 5 novembre alle ore 17.00 si gioca a Gussago

Nella quarta giornata del Campionato Under 14, la Comark è corsara a Lodi. Su un campo difficle dove molte grandi potrebbero perder punti, gli orobici mettono in mostra un potenziale enorme che in prospettiva fa davvero ben sperare.

Pronti via e Bonalumi semina il panico nella difesa locale, dopo il canestro d'apertura in svitamento di Galimberti. Nove punti consecutivi del colored di classe 99, consentono agli ospiti di scappare via sul 5-11. Casalpusterlengo va a fiammate, e spinti da un pubblico armato di trombette piazza a singhiozzo break su break per restare a contatto degli orobici. Sull'11 a 16 i raddoppi bergamschi consentono a Dessì di firmare in solitario un 4-0 che restituisce l'inerzia ai suoi. Un canestro di Gerardi sulla rimessa laterale a 3 secondi dal termine da il 16-24 di fine quarto.

Nel secondo quarto Bassani è un fattore a rimbalzo. La svolta all'incontro la da l'ingresso in campo della coppia Soldani-Mezzanotte, quest'ultimo vero MVP dell'incontro. Iniziative sia spalle che fronte a canestro, oltre alla solita utilità a rimbalzo. Esattamente come nel primo parziale, la Comark trova anche il canestro allo scadere con un invenzione di Galimberti in palleggio arresto e tiro. Si va al riposo sul 33-54.

Attacco importante, con giocate sia in contropiede che a difesa a schierata, mentre difensivamente sono ancora un buon numero i "regali" concessi ai padroni di casa.

I primi minuti del terzo quarto sembrano dare un speranza ai locali, ma ancora Mezzanotte, coadiuvato da un positivo Bonalumi permettono agli arancioblu di tenersi a una quindicina di punti di distanza. Entra nell'incontro anche Delli Paoli, sottotono nel primo quarto. La svolta avviene con gli ingressi di Oliva e Bassani.

Col quintetto alto, la Comark scappa via a suon di contropiedi e con le bombe dall'arco. Mezzanotte dal centro regala il +24 agli ospiti. Casalpusterlengo ci crede, e negli ultimi minuti piazza un break che da il 56-76 del 30'.

L'inzio dell'ultimo quarto chiude immediatamente i giochi. La bomba di Dessì e i contropiedi conclusi da Bassani nati spesso da giocate difensive spettacolari (stoppate di Delli Paoli) permettono agli ospiti di scappare definitivamente.

La Comark torna da Lodi consepevole di aver fatto probabilmente la miglior prestazione stagionale, pur essendo la quarta giornata si tratta di un buon punto di partenza per lavorare in palestra giorno dopo giorno in previsione di eventi più importanti.

Nessun commento: