:

domenica 9 ottobre 2011

CAMPIONATO UNDER 14 D'ECCELLENZA (1998-99)
COMARK BERGAMO-PALLACANESTRO LISSONE 59-64


Campionato Under 14 d'Eccellenza - 1° giornata di andata
Comark Bergamo - Pallacanestro Lissone 59-64 (32-30)


Comark: Dessì 13, Galimberti 3, Rota, Oliva 7, Bonalumi 5, Bassani 11, Mezzanotte, Gerardi 14, Manzoni, Soldani 2, Delli Paoli 4. All. Braga
Lissone: Tedeschi 2, Grimoldi 8, Mornati, Fusati 2, Banchelli 3, Ghezzi 4, Dominici, Morandi, Mladenovic 2, Diecidue 28, Marella, Falcini 15. All. Mazzali

Arbitro: Grillo di Palosco

Parziali dei quarti: 19-14, 13-16, 17-19, 10-15

Note: Usciti per falli Delli Paoli al 34' e Dessì al 37'. Falli Comark 26, Lissone 25, Triple Comark 2 (Oliva, Bonalumi), Lissone 1. Tiri liberi Comark 13/27, Lissone 13/35.

Prossimo turno: domenica 16 ottobre alle ore 11.15 contro Cantù alla Palestra Parini.

Partenza in salita per la Comark alla prima di campionato contro il Lissone di coach Mazzali. Sconfitta che farà meditare in molti per cercare di migliorarsi in vista dei prossimi impegni. Alla fine la tenacia e certamente la maggior voglia degli ospiti risulta decisiva negli ultimi minuti.

L'inizio dell'incontro faceva ben sperare, con la bomba di Oliva che apriva il match. Gerardi, Delli Paoli ed un positivo Dessì portano all'allungo la Comark (15-4), ma rientrando dal timeout, Diecidue e compagni ricuciono immediatamente lo strappo sfruttando al meglio le banali palle perse dei padroni di casa.

Andati al miniriposo con cinque punti da difendere (19-14), La Comark tiene a lunghi tratti il muso davanti, anche se i contropiedi subiti tengono gli ospiti a strettissimo contatto. Gioco offensivo che alterna buone giocate a grossolani errori, mentre in difesa le numerose disattenzioni portano a molti problemi di falli già prima dell'intervallo (Delli Paoli e Oliva con tre). L'ennesimo tiro libero di Diecidue da la parità, ma in uscita dal timeout con due secondi dalla fine Delli Paoli appoggia da sotto il 32-30 di fine secondo parziale.

Nel terzo periodo la partita rimane sempre in equilibrio anche se ad avere una incollatura di vantaggio è proprio Lissone che mette la testa avanti quasi immediatamente, non riescendo però mai a scappare via del tutto.
Dessì è un fattore, ma anche lui è costretto a breve a sedersi in panchina per i problemi di falli. Ne esce una partita bella e giocata da entrambe le squadre con lo spirito giusto, anche se i tanti errori, anche su cose semplici, complicano parecchio la vita ai padroni di casa.

In parità alla fine del terzo periodo, si decide tutto in volata. I giovani della Comark faticano a recuperare pienamente l'atteggiamento positivo dei primi minuti di gara, anche se sotto le plance un paio di rimbalzi in attacco di Bassani e alcune scorribande di Gerardi mettono il fiato sul collo ai biancoblu di Mazzali che comunque danno l'impressione di "tenere duro". Delli Paoli abbandona il match, e subito dopo lo segue un concreto Dessì. Bergamo prova a vincere l'incontro, ma l'imprecisione ai liberi e a tiri dalla media-lunga distanza fa si che le giocate in penetrazione della coppia Diecidue-Falcini risultino decisive.

Sconfitta amara quindi per la prima uscita dei nostri Under 14, che ora ancor più di prima sapranno certamente trasformare i propri allenamenti, nel miglioramento di squadra e dei singoli, cercando di progredire al massimo possibile. Già dalla trasferta di Cantù fra sette giorni ci si attendono cose positive.






Nessun commento: