:

lunedì 12 settembre 2011

UNDER 17 MEMORIAL GIRARDI A OMEGNA
SECONDO POSTO FINALE PER LA COMARK BERGAMO


Memorial Girardi Under 17 - Finale 1°/2° posto
PMS Moncalieri San Mauro - Comark Bergamo 88-60 (43-31)


Moncalieri: Merlo 9, Ottone 12, Fratucello 2, Giacomelli 9, Frisio, Trovato 8, Fultrio 2, Siviero 15, Sordella 28, Mauti 2, Vaima, Gertero 2. All. Tassone
Comark: Ferri 1, Silva 2, Ubiali, Lussana, Franzosi, Zucchetti 13, Santinelli 10, Sirtori 4, Flaccadori 24, Turelli, Norbis 8. All. Braga

Parziali dei quarti: 16-16, 27-15, 26-15, 19-14

Arbitri: D'Errico e Perciavalle

Note: uscito per infortunio Franzosi al 2', Falli Comark 14, Moncalieri 23. Triple: Comark 2 (Flaccadori, Norbis), Moncalieri 5.

Nessuna sorpresa al Palazzetto di Verbania per la Finale del Memorial Girardi. I giovani bergamaschi reggono solamente due quarti ai favoriti torinesi di coach Tassone. Molto più fisici e certamente più pronti ed organizzati, Sardella e compagni partono forte piazzando immediatamente un parziale di 10-0.

Uscito per una leggera scavigliata Franzosi, entra in campo un positivo Norbis, artefice principale della rimonta accanto al leader Flaccadori.

Chiuso il primo quarto in parità sul 16-16, la Comark ha certamente trovato il giusto atteggiamento per giocarsi la partita a testa alta. Numerose le rotazioni per gli orobici, ma nonostante ciò gli avversrai sembrano sempre freschi per sfruttare al meglio le occasioni in contropiede. Sardella corre e conclude con ottime percentuali, mentre Giacomelli alterna lampi di talento puro a errori banali.

Scappa via la formazione della PMS a metà secondo quarto, grazie alle scorribande del playmaker Siviero.

Nel terzo quarto il gap tocca subito le venti lunghezze, ma l'atteggiamento della Comark è comunque positivo, consapevole di affrontare una squadra di assoluto valore.

Finisce fra gli applausi dei presenti, la Comark perde a testa alta dimostrando sul campo di essersi meritata questa finale nonostante fosse il gruppo più giovane della competizione.

Moncalieri farà parlare di sicuro durante l'anno, con l'aggiunta di Baldasso (nei dieci in prima squadra) alle Finali Nazionali Under 17 potrà certamente ambire ad un posto importante.

Premiati alla fine nel miglior quintetto, oltre a Sardella e Giacomelli, anche il playmaker Flaccadori e il lungo Zucchetti, autori certamente di ottime prestazioni nel corso della competizione.

Classifica Finale del Torneo

1 - PMS Torino
2 - Blu Orobica Bergamo
3 - Basket Pool 2000 Loano
4 - Borgomanero-Novara College Basketball
5 - Sistema Basket Pordenone
6 - Arona Basket
7 - Academic Zilina
8 - Azzurra Basket VCO



foto tratte da www.fotobasket.it

Nessun commento: