:

domenica 11 settembre 2011

UNDER 17 MEMORIAL GIRARDI A OMEGNA
COMARK BERGAMO-BASKET POOL LOANO 56-53


Memorial Girardi Omegna - Gara di Semifinale
Comark Bergamo - Basket Pool Loano 56-53 (25-35)


Comark: Ferri, Silva 5, Ubiali, Lussana, Franzosi 10, Zucchetti 14, Santinelli 9, Sirtori 8, Flaccadori 10, Turelli, Norbis. All. Braga
Loano: Villa 16, Picchi 2, Fettorossi, Cerutti, Bedini 6, Laganà, Torrini 9, Zavaglio 4, Prato 1, Cacace 6, Nicoletti 7, Mastrosimini. All. Prati

Parziali dei quarti: 15-15, 10-20, 21-8, 10-10

Arbitri: Aversano e Alesso

Note: Falli Comark 17, Loano 20. Triple: Comark 1 (Santinelli), Loano 0

MVP: Santinelli Matteo (Comark Bergamo)

Semifinale molto tirata al Palazzetto di Verbania fra i nostri ragazzi della Comark e il Basket Pool Loano.

La squadra avversaria è conosciuta come la compagine Under 17 più rappresentativa della Liguria, e nonostante ciò la formazione "sperimentale" orobica se la gioca alla grande sino alla fine.

Match non semplice per i bergamaschi, che dopo un primo quarto giocato alla pari con ottime giocate del classe 97 Sirtori, gli arancioblu subiscono un parziale importante nel secondo quarto. I liguri sfruttano al meglio i regali dei nostri, palle perse a go-go e troppi secondi tiri per gli avversari. In aggiunta ad innumerevoli errori da sotto, Cacace e compagni si trovano sul 35-25 all'intervallo.

Flaccadori e Franzosi sono fuori dal match, ma quest'ultimo, dopo la strigliata negli spogliatoi è il principale artefice della rimonta del terzo quarto.

Passi in avanti anche per Zucchetti, anche se alla fine sarà decisiva la sostanza del solito Santinelli.

Nel finale di incontro la Comark si trova ad amministrare 7 punti di vanataggio, ma le giocate di Villa riportano i liguri a -1 a pochi secondi dal termine.

Sull'errore di Flaccadori, Santinelli recupera il rimbalzo in attacco a 13 secondi dal termine, e Cacace è costretto a far fallo sul play orobico. Antisportivo per la coppia in grigio. Flaccadori fa 0/2, ma sul susseguente fallo non sbaglia e consegna la vittoria e la finalissima del torneo alla Comark.

Domenica si proverà l'impresa contro la favorita PMS Moncalieri alle 15.30 al Palazzetto di Verbania...

Nessun commento: