:

sabato 10 settembre 2011

BOVISIO MASCIAGO CUP - QUARTO DI FINALE
COMARK BERGAMO-KKKASTAV RILEKA 59-52


Trofeo BMB di Bovisio Masciago - Quarto di Finale
Comark Bergamo - KK Kastav Rijeka 59-52 (26-24)


Comark: Gerosa 22, Lorenzetti 12, Boccafurni, Battaioni, Veronesi, Fumagalli, Farella 6, Nani, Donadoni 9, Spatti 10. All. Braga
Rijeka: Maljevac 30, Mandeuka 10, Pesic, Slavic 8, Gavranovic, Mataja 2, Besljia 2, Santini, Jankovic, Makvic, Bodganic. All. Pavic

Parziali dei quarti: 14-13, 12-11, 23-17, 10-11

Arbitri: Langella e Marzulli

Note: usciti per falli Maljevac e Mataja al 39'. Tecnico alla panchina dello Rjieka al 34'. Falli Comark 19, Rijeka 18. Triple Comark 2 (2 Farella) Rijeka 3

MVP: Gerosa Ottavio (Comark Bergamo)

Bella ed intensa partita a Bovisio Masciago fra il nostro mix classe 95/97 contro il KK Rijeka. Assai combattutta fin dalle prime battute, con i croati a previlegiare le giocate di potenza in penetrazione con le proprie punte di diamante Maljevac e Mataja.

In attacco i bergamaschi alternano buone soluzioni di squadra o inutili forzature, mentre in difesa il metro arbitrale carica di falli gli orobici. Il primo ad entrare dalla panchina è Veronesi, che, come tutti gli altri coetanei dimostra di poterci stare alla grande nel match dando il proprio contributo.

Farella e Lorenzetti sono costretti a sedersi in panchina, ma nonostante ciò la squadra gira in attacco grazie alle giocate di scaltrezza di Gerosa e ai tiri dalla media di un positivo Donadoni.

Partita in equilibrio per tutti i due quarti, che si concludono sul 26-24 per gli arancioblu.

Nel terzo quarto la Comark prova a scappare via, ed i problemi di falli costringono la panchina ad ampie rotazione e usare spesso la zona 2-3. Gerosa è un fattore sia a rimbalzo offensivo che nelle giocate di potenza in transizione. A fine quarto è una magia del jolly bergamasco a dare il +11, ma la bomba allo scadere di Mandeuka riavvicina gli avversari.

La partita è intensa, maschia a tratti ma giocata col giusto agonismo da entrambe le formazioni. Anche i croati cominciano ad avere problemi di falli, e nel momento della rimonta lo sfondamento subito da Donadoni (4^ fallo del play Mataja), la bomba di Farella e il successivo fallo tecnico sembrano chiudere la contesa.

Il leader Maljevac prende le misure sulla zona orobica e buca ripetutamente la retina dalla lunga distanza. Spatti tira giù i rimbalzi importanti e mette due canestri notevoli dalla lunga distanza nel momento decisivo. Lorenzetti chiude mette in ghiaccio la partita che vale la semifinale di Sabato alle 19.00 contro l'Aurora Desio.

L'altro incontro sarà un altro derby lombardo fra l'Armani Jeans Milano e la Pallacanestro Cantù.

Nessun commento: