:

venerdì 5 agosto 2011

BLUOROBICA E ANDREA SCHIAVI ANCORA INSIEME
SIGLATO UN NUOVO ACCORDO TRIENNALE


Bluorobica.com è lieta di annunciare che pochi giorni fa, a Follonica, è stato siglato un nuovo accordo triennale tra Andrea Schiavi, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Comark da sette anni e la Bluorobica Bergamo. Paolo Andreini (Presidente Bluorobica) e Carlo Ballini (Dirigente Responsabile) hanno così confermato la persona di riferimento per uno staff che negli ultimi anni è riuscito a trasformare il sogno di portare la Bergamo cestistica, ai vertici dell'elite del basket giovanile che conta.

Negli ultimi cinque anni infatti, il Settore Giovanile della Comark ha compiuto diverse imprese sportive: 13 Finali Nazionali (su 15) nelle categorie Under 19, 17 e 15. Due Finali Scudetto nelle ultime due stagioni (Under 17 a Vasto nel 2010 e Under 15 a Caserta nel 2011) e due terzi posti, a Montecatini Under 16 nel 2007 e a Bologna Under 19 nel 2010. Oltre a tutto questo due Scudetti Giovanili nell'ambito della manifestazione Join the Game a livello Torneo 3 contro 3 organizzato dalla Fip. Diversi Titoli Regionali nelle varie categorie e tante convocazioni nelle Nazionali Giovanili con la ciliegina sulla torta per Alessandro Spatti inserito proprio questa estate nella lista dei 12 giocatori presenti all'Europeo Under 16 in Cecoslovacchia.

Un vero e proprio rullo compressore il Settore Giovanile della Comark Bergamo. E per una Società che fa un reclutamento comunque solo locale i risultati delle proprie squadre raddoppiano di valore. Merito ai tesserati, ma un grande plauso va anche allo staff che Schiavi è riuscito ad organizzare al meglio per poter ottenere tutto questo.

"Siamo molto felici - commenta Andreini - di aver raggiunto un nuovo accordo triennale con Andrea Schiavi. In questi anni il suo è stato un valore aggiunto importante per proseguire in maniera ottimale nella Mission di Bluorobica. I risultati delle squadre e l'inserimento dei giocatori del Settore Giovanile nelle varie prime squadre (Carnovali e Tomasini nei 10 a Treviglio ndr) da la misura esatta di quello che abbiamo messo in piedi ormai quasi da un lustro. Proseguire su questa strada, migliorando i dettagli di una cosa che funziona già bene è il nostro obiettivo a breve e medio termine. Abbiamo anche in mente di poter creare una sorta di Scuola pratica per Allenatori nel prossimo futuro, ma di questo saremo più precisi tra un po' di giorni. Ad Andrea e a tutto il suo staff il più grosso in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva. E che il cielo sia sempre più Blu."

Nessun commento: