:

mercoledì 22 giugno 2011

PRESENTAZIONE FINALI UNDER 15 A CASERTA
INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA PER ALBERTO NORBIS


Brutta notizia in casa Comark con il grave infortunio occorso nella serata di martedì ad Alberto Norbis che durante una normale azione di gioco si è procurato la lesione della capsula della cavilgia. Per Alberto impossibile essere presente in campo alle Finali di Caserta.


Dal sito www.fip.it

Dopo Cividale e Bologna sta per prendere il via l’ultima Finale Nazionale maschile in programma: l’Under 15 che si disputerà a Caserta dal 26 giugno al 2 luglio.
Dopo Benetton Treviso e Virtus Siena, campioni d’Italia rispettivamente Under 19 e Under 17, si cerca la squadra migliore a livello Under 15. Sedici squadra a caccia dello Scudettino di categoria si daranno battaglia per succedere nell’Albo d’Oro alla Vis Nova Roma, campione 2010.

La formula. Quattro gironi di 4 squadre ciascuno, che si incontreranno con la formula all’italiana con gare di sola andata. La prima e la seconda classificata di ogni girone saranno ammessa ai quarti di finale. Poi semifinali e finali. Giovedì giorno di riposo. Alla prima classificata il titolo di campione d’Italia Under 15 maschile.

I campi. Si giocherà su tre campi. Il campo A è il Palazzetto dello Sport “Angioni-Caliendo” di Maddaloni (Caserta), Via A.De Curtis. Il campo B è il PalaVignola di Caserta, via Lamberti – Zona Ex Saint Gobain. Il campo C è il Palazzetto dello Sport di Caserta, viale Medaglie d’Oro.
I gironi. Girone A: ASD Vismara Milano, Pool Eurobasket Roma, Pall. Olimpia Milano, Virtus Basket Padova; Girone B: Blu Orobica Bergamo, Pall. Aurora Desio 94, Basket Club La Foresta Rieti, Insegnare Basket Rimini; Girone C: Benetton Treviso, Udine Basket Club, Pistoia Basket 2000, Junior Basket Leoncino Venezia; Girone D: Trenkwalder Pall. Reggiana, Synergy Basket Valdarno, Libertas Liburnia Livorno, Fortitudo Bologna.

La prima giornata. Domenica 26 giugno. Campo A. Girone A: Olimpia Milano-Virtus Basket Padova (ore 10.30), Vismara Milano-Pool Eurobasket (ore 20.30); Girone B: Blu Orobica-Insegnare Basket (ore 16.30), Basket Club La Foresta-Aurora Desio (ore 18.30). Campo B. Girone C: Benetton Treviso-Udine Basket (ore 10.30), Pistoia Basket-Junior Basket Leoncino (20.30); Girone D: Trenkwalder-Synergy Valdarno (ore 16.30), Liburnia-Fortitudo Bologna (ore 18.30).

La cerimonia di apertura. Si terrà sabato 25 giugno alle ore 19 nel piazzale delle Bandiere della Scuola Sottufficiali dell’Aeronautica Militare in via Douhet a Caserta, dove saranno schierate le sedici squadre finaliste.
La conferenza stampa. E’ prevista per giovedì 23 giugno 2011 alle 11 presso il palazzo dell’Amministrazione Provinciale di Caserta in via Lamberti, area ex Saint Gobain.

Basket Story On Tour. Numerose sono le iniziative collaterali per le finali nazionali under 15 di Caserta. E’ noto che da sabato 25 giugno, giorno dell’arrivo delle squadre, aprirà il “Villaggio sotto le stelle” nei pressi del PalaVignola, con molti eventi in programma. Dal 28 al 30 giugno, Caserta ospiterà “Basket Story-On Tour”, la Mostra-Museo itinerante ideata e realizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro con l’allestimento di un truck mobile con le foto, i cimeli, le immagini e le pubblicazioni più significative dei 90 anni di vita della Fip: un doveroso sguardo al passato messo però al servizio della Federazione del 2011. “Basket Story On Tour” è in giro per l’ Italia e proseguirà a luglio ed agosto per supportare le iniziative organizzate e promosse dai diversi Settori federali: Finali Nazionali Giovanili, raduni e tornei delle Nazionali maggiori, maschili e femminili, Jamborèe di minibasket, clinic e tornei internazionali. I muri della Mostra ripercorreranno i 90 anni della Fip attraverso le immagini più suggestive, divise e raccolte per decadi: saranno esposti palloni, maglie e scarpe a partire dal 1921 fino ad arrivare ai giorni nostri. Nel maxischermo scorreranno le immagini delle vittorie delle nostre Nazionali, tutti i trofei e le medaglie vinti dalle squadre azzurre saranno esposte in teche che custodiranno lo “scrigno” della Fip. Un’area di “Basket Story On Tour” sarà dedicata alle maglie più importanti delle squadre di club e alle realtà locali, uno spazio è stato assegnato anche al pianeta NBA e alle locandine dei film che hanno avuto come oggetto la pallacanestro. Sarà possibile consultare le riviste “Giganti del Basket” e “Superbasket” degli anni ’60-’70-’80 sarà possibile scaricare su chiavetta USB il contenuto multimediale del museo. Nel corner riservato al Merchandising sarà posto in vendita l’abbigliamento delle Nazionali e presentata la nuova collezione “vintage” ITALIA 1921, prodotta da Champion, sponsor tecnico ufficiale della nostra Federazione. Basket Story Collection riproporrà in un unico cofanetto le 60 cartoline che replicheranno tutte le immagini della Mostra. Un passaggio tra passato, presente e futuro; un rimbalzo continuo di emozioni, un assist alla pallacanestro italiana.

Ufficio Stampa Fip

Nessun commento: