:

domenica 5 giugno 2011

FINALI REGIONALI UNDER 14 OPEN (1997)
COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 79-70


Finali Regionali Under 14 Open – Gara di Semifinale
Comark Bergamo - Aurora Desio 79-70 (50-29)


Comark: Deligios, Ubiali 11, Savoldelli 25, Piziali , Boccafurni 3, Viola, Veronesi 2, Fumagalli 8, Bassi 4, Nani 4, Rabaglio 2, Norbis 20. All. Braga
Desio: Valota 2, Vergani, De Faveri 15, Castiglioni 15, Giuliana 2, Anton 3, Scroccaro 4, Parma 19, Livolsi 8, Sivieri 2, Cattaneo, Albique. All. Ghirelli

Arbitro: Audino e Fiocchi

Parziale dei quarti: 29-14, 21-15, 17-18, 12-23

Note: Uscito per Falli Scroccaro al 27', Fumagalli al 37'. Falli fatti Comark 21, Aurora 18. Tiri liberi Comark 14/20, Aurora 13/27. Triple Comark 5 (Ubiali 3, Boccafurni 1, Savoldelli 1), Aurora 5.

MVP: Nicola Savoldelli (Comark Bergamo)

Prossimo turno: domenica 05.06 alle ore 18.00 si gioca a Lierna la Finale Regionale contro Armani Junior Milano.

Prima Semifinale: Armani Junior Milano - Verve Varese 64-61

Giornata di semifinali in quel di Lierna. Nella semifinale di apertura, dopo un concitato finale, l'Armani Junior stacca il primo biglietto per la Finalissima Regionale delle 18. La squadra di coach Monguzzi sarà l'avversaria della Comark, in palio il titolo regionale Under 14.

Gli orobici giocano una partita importante per due quarti e mezzo, subendo poi le sfuriate tutto cuore della compagine avversaria.

Il match si apre con una bomba di Boccafurni ed un appoggio di Norbis. Desio reagisce immediatamente con la prima tripla di De Faveri. Sul cambio di fronte Savoldelli segna con fallo, mentre sulla successive azioni l'ala di Chiari si fa sentire sotto le plance, portando i suoi sul 16-5.

L'asse Savoldelli-Norbis frutta numerose giocate, gli arancioblu chiudono con l'inerzia il quarto sul 29-14.

Nel secondo periodo, l'Aurora Desio mischia le carte, cercadno di riportarsi sotto con la zona 2-3, ma i bergamschi vanno a nozze contro difese più tattiche che fisiche e segnano a ripetizione dall'arco con Ubiali aumentando il gap a 20 punti. La difesa Blu regge, limitando bene la coppia Parma-Scroccaro, quest'ultimo assai con problemi di falli fin da subito. Senza il terminale offensivo numero uno (Caglio, out per un problema ortopedico occorso nell'ultima giornata vs Aba) l'Aurora fatica non poco in attacco.

Nella bagarre dell'ultima azione Savoldelli mette il tiro da 8 metri abbondanti chiudendo così sul 50-29 i primi 20 minuti.

Col solito quintetto di inizio quarto, la Comark scappa via immediatamente, toccando anche i 29 punti di scarto sul 60-31, dopo i liberi del tecnico assegnato alla panchina avversaria.

Da lì in poi per i Blu si spegne la luce! Si smette di difendere e complice anche un normale calo di concentrazione l'inerzia cambia. Castiglioni e Parma (Desio) sono spine nel fianco costanti, le loro giocate nella burrosa difesa bergamasca permettono ai brianzoli di ricucire lo strappo.

Nell'ultimo parziale Desio continua a macinare gioco, ed i raddoppi fruttano numerose palle perse di Nani e compagni. Alla fine ci pensano due liberi del playmaker di Brembate e il rientrante Savoldelli a mettere fine a questo incontro.

Onore e merito al cuore della compagine di coach Ghirelli, che sfrutta al meglio le disattenzioni della Comark. Finisce 79-70, punteggio che vale la Finale Regionale per la Comark contro la detentrice del titolo 2009-2010 (annata 96). Di sicuro, contro l'Armani Junior vista ieri contro Varese conquistarsi un posto nella storia di queste finali, non basterà difendere per due quarti e mezzo...




Tutte le foto del match su www.fotobasket.it

Nessun commento: