:

domenica 22 maggio 2011

BLUOROBICA CAMPIONE D'ITALIA UNDER 14
A CAORLE VITTORIA NEL JOIN THE GAME 3VS3



Bluorobica Bergamo Campione d'Italia. E' questa la notizia più bella che aspettavamo di scrivere da tempo. Il sogno si è trasformato in realtà, oggi, domenica 22 maggio 2011 a Caorle, durante le Finali Nazionali Under 14 del torneo 3 contro 3 Join the Game della FIP.

Il quartetto orobico Leo Bassi, Alberto Norbis, Nicola Savoldelli e Lorenzo Ubiali, iscrive così per la seconda volta il nome di Bluorobica nell'albo d'oro dell' importante manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro e come successo per il quartetto di ragazzi nati nel 1993 post Finali di Treviso del 2006, vince e convince con un percorso netto di soli successi, conquistanto oltre che il Titolo di Campioni d'Italia della propria categoria, anche una fantastica settimana di vacanza ad ottobre con MSC Crociere.

Vittoria cercata, voluta e costruita dai nostri atleti che rende ancora più prestigioso e onorifico il progetto Bluorobica nel suo insime. Negli ultimi anni con l'avvento di Bluorobica, la provincia di Bergamo, oltre che essere terra stra-fertile di attività giovanile (e di attori importanti come in questo caso), ha raggiunto traguardi lungimiranti e altolocati (12 accessi a Finali Nazionali) conquistando ancora di più prestigio e ambizione.

E così la classe cristallina di Lorenzo Ubiali (dal Minibasket di Albino), l'energia trasformata in vigore di Alberto Norbis (da Chiari), le qualità fisiche e tecniche di Leo Bassi (dal Minibasket Excelsior) e la duttilità allo stato puro di chi è nato per fare il playmaker come Nicola Savoldelli (Minibasket Excelsior) si sono unite e concrettizate in un bellissimo momento, riuscendo pure nell'intento di vincere qualcosa di storico.

Ai nostri quattro eroi i più sinceri complimenti da parte di Paolo Andreini (Presidente Bluorobica) e Carlo Ballini (Dirigente Responsabile). Come si dice: "Se il buon giorno si vede dal mattimo..." speriamo proprio che il futuro di questi ragazzi porti Bluorobica, e la provncia di Bergamo, ancora più in alto.



Durante l'intervallo della partita di play-off di Serie A/dil. tra Comark Treviglio e Ostuni questo il comunicato che lo spaeker del Pala Facchetti ha letto agli oltre 1.500 spettatori:

"Questa mattina a Caorle si sono svolte le Finali Nazionali del torneo 3 contro 3 Join the Game categorie Under 13 e Under 14. Con grande gioia e piacere Blubasket e Bluorobica sono felici di annunciare che i nostri Atleti: Leo, Alberto, Lorenzo e Nicola si sono laureati Campioni d'Italia della loro categoria. Enrico Ragnolini, Presidente del Comitato Regionale premia la squadra Campione d'Italia (foto).

Questo il percorso agonistico della Squadra:

30 gennaio 2011: Campioni Provinciali a Bergamo
7 aprile 2011: Campioni Regionali a Macherio
21-22 maggio 2011: Campioni d'Italia a Caorle

Partite della fase finale del torneo:

Girone di Qualificazione (sabato 21.05)
18:00 CAMPO A Comark Bergamo - Nuovo Basket 2000 19-9
18:12 CAMPO A Timberwolves Potenza - Comark Bergamo 9-18
18:30 CAMPO A Comark Bergamo - U.S. Recanati Basket 12-7
18:48 CAMPO AP.G.S. Auxilium Genova - Comark Bergamo 9-15

Girone per l'accesso alle migliori quattro (domenica 22.05)
9:30 CAMPO B Comark Bergamo - Palocco 17-9
9:54 CAMPO B Comark Bergamo - Cus Torino 14-13
10:18 CAMPO B ASD Nuova Jolly - Comark Bergamo 12-15

Gare di Semifinale
11:38 CAMPO A Comark Bergamo - Pol. Galli S. Giovanni 14-9
11:38 CAMPO B AD Junior Leoncino Mestre - Cus Torino 15-13

Gara di Finale
12:18 CAMPO A Comark Bergamo - AD Junior Leoncino Mestre 14-9

Squadra Campione d'Italia
COMARK BERGAMO


Rassegna stampa:

Sito web Cus Torino
Sito web Leoncino Mestre
Sito web Comitato Regionale Lombardo
Sito web Comitato Regionale Veneto
Sito web Albino Basket

Nessun commento: