:

lunedì 11 aprile 2011

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1997)
META 2000 SAN DONATO-COMARK BERGAMO 63-80


Campionato Under 14 Open – 9° Giornata di ritorno
Meta2000 San Donato - Comark Bergamo 63-80 (36-41)


Meta2000: Negrini 5, Bracaccia 9, Baggi 7, Terziani, Rama, Colombo 16, Bonchi, Pagani, Palladino, Stortoni, Scalmani, Pecchia 26 . All. Ciardi
Comark: Deligios, Ubiali 11, Savoldelli 31, Piziali, Boccafurni, Veronesi 2, Fumagalli 7, Bassi, Nani, Rabaglio 11, Norbis 18. All. Braga

Arbitro: Caffarra di Milano

Parziale dei quarti: 11-20, 25-21, 14-21, 13-18

Note: Nessuno uscito per Falli. Falli Fatti: Comark 18, Meta 19. Triple: Comark 4 (3 Savoldelli, 1 Norbis), Meta 2. Tiri Liberi Comark 12/22, Meta 21/28

MVP: Nicola Savoldelli (Comark Bergamo)

Prossimo turno: si gioca sabato 16 Aprile alle 17.00 al PalaNorda, contro Verve Varese

Nella giornata dove la cocapolista Aurora Desio cade malamente al Campus di Varese, la Comark Bergamo non si lascia scappare la ghiotta occasione di portarsi in vetta solitaria alla classifica regionale. La partita non era delle più semplici. Di fronte alla Comark la quarta della classe: Meta2000; della coppia Colombo-Pecchia.

Usuale quintetto per i bergamaschi, con il solito specialista difensivo Fumagalli sulle orme di Colombo. L’inizio è positivo e gli ospiti si portano subito sul 3-9, grazie alle prime scorribande di Savoldelli. In uscita dal timeout, i padroni di casa reagiscono immediatamente alzando l’intensità difensiva e ripartendo con lo scaltro Pecchia, sempre pronto a scappare via in contropiede. Subito il parziale di 6-0, fa il suo ingresso Rabaglio, autore di un personale 7-0 che consente agli ospiti di riallungare.

Colombo è ben limitato dalla difesa orobica, ma Pecchia si fa trovare pronto specialmente a rimbalzo in attacco. Si chiude sull’11-20 grazie a due appoggi di Fumagalli.

Nel secondo quarto è evidente un calo di concentrazione ed in intensità degli arancioblu. Veronesi soffre le folate offensive di Colombo, che entra nel match con due giocate con canestro e fallo. Troppe palle perse e banali errori da sotto fanno riavvicinare i padroni di casa! Infortunatosi alla caviglia Piziali, negli ultimi due minuti una giocata di Norbis e la prima bomba di Savoldelli riporta la Comark sul +7 (28-35).

Nel cambio di fronte Meta ritrova fiducia con la tripla di Bracaccia, recuperando immediatamente con la zone press un altro pallone che Colombo trasforma dall’arco dei 6.75. Riportatosi sotto di una lunghezza, la squadra di Ciardi subisce un 6-2 nell’ultimo minuto.

Rientrati dall’intervallo, la Comark parte bene allungando immediatamente con Ubiali e Norbis. Qualcosa però si inceppa dopo pochi minuti, e Meta, grazie alle solite giocate di Pecchia e Colombo si riporta sotto. Fumagalli è costretto a sedersi in panchina per falli, mentre Bassi è limitato dai soliti problemi alla schiena. Meta 2000 pareggia sul 48-48, grazie all’ottima percentuale ai liberi. Da li in poi il capitano orobico (Savoldelli) indica la via ai compagni con 10 punti consecutivi, chiusi con una bomba tagliagambe. Per chiudere al meglio il parziale, a 5 secondi dal termine Colombo è raddoppiato in angolo da un positivo Boccafurni, e Rabaglio intercetta il passaggio lanciandosi a fil di sirena in solitaria. Punteggio sul 50-62 con il massimo di inerzia.

All’inizio dell’ultimo parziale due sanguinose palle perse consentono quattro facili punti dei locali. In uscita dal timeout, la Comark si riporta sul +12 con due contropiedi simili con lancio di Norbis per Ubiali. Stabilizzata la partita intorno ai 10-12 punti di vantaggio, a chiudere definitivamente la contesa sono due bombe consecutive di Savoldelli e Norbis.

Ottima vittoria per il gruppo Under 14, su un campo difficile per chiunque. Primato in classifica e tanta fiducia in attesa del big match di sabato con l’attuale seconda della classe. Sperando di recuperare al meglio questa settimana gli infortunati Piziali e Bassi, e l’influenzato Viola.

Nessun commento: