:

lunedì 28 marzo 2011

JOIN THE GAME TUTTO DI MARCA BLUOROBICA
UNDER 13 E UNDER 14 PRIMI IN LOMBARDIA



Grande soddisfazione in casa Bluorobica per il doppio primo posto nei tornei 3vs3 Join the Game per le due formazioni Under 13 e Under 14. Davvero un risultato agonistico straordinario per Bergamo, mettendo in fila dietro di se tutte le altre squadre della Lombardia. Meritata qualificazione alla Finali Nazionali di Caorle, per i due gruppi Comark, in programmazione nel fine settimana 21-22 maggio e che vedrà in palio (per i vincitori assoluti) una settimana di crociera sul Mediterraneo.

Proprio in casa Bluorobica, nel 2006 il quartetto orobico: Tomasini, Carnovali, Comerio e Orlandi (tutti del 1993) conquistò lo scudettino della categoria Under 13 volando poi per una settimana negli USA a godersi il meritato premio. Speriamo che i due gruppi della Comark; per gli Under 13 (Bautista, Soldani, Banalumi e Macario) e per gli Under 14 (Ubiali, Norbis, Bassi e Savoldelli) possano ripetere le gesta dei loro colleghi più grandi. Complimenti e in bocca al lupo.

Articolo del sito del Comitato Regionale Lombardo

JOIN THE GAME 2011 – Fase Regionale - Ecco i risultati e le vincenti della fase regionale lombarda:

Geas, Bluorobica e Milano BasketStar le grandi mattatrici dell’edizione 2011 del Join The Game Regionale andato in scena domenica a Biassono. La tappa che qualifica alla finalissima che mette in palio lo scudetto del tre contro tre è stata monopolizzata dai due club, ma ha offerto buoni spunti e gare tiratissime, a cominciare dalla finalissima della categoria U13 Femminile, che Geas ha ribaltato nelle ultime battute con un recupero di Federica Sanna, che vale poi l’ultimo centro ed il sorpasso in volata ai danni di San Giorgio che già assaporava il sapore della vittoria. Tutto sull’asse Bergamo-Varese invece il torneo U13 maschile, con le quattro formazioni che il calendario incrocia proprio nelle semifinali: a Varese vanno due posti su tre sul podio, ma a Bergamo quello più alto deciso nelle ultime battute dai buoni spunti di Soldani e Macario e dalla vivacità di un Bonalumi in moto perpetuo per tutto il match.

Nel pomeriggio ancora occhi puntati sul Geas e sulle ragazze della Comense (Donvito) , ma nella prima semifinale la spunta l’outsider Milano Basket Star che nella finalissima regola anche le lariane sfruttando la superiorità sotto le plance di Luana Gagliano. Ancora blu arancio nel maschile, questa volta nella categoria U14. Non basta un Nwohuocha immenso – senza dubbio tra i migliori prospetti regionali – contro il collettivo di bergamasco e le invenzioni di un Savoldelli capace di battere regolarmente la marcatura. Norbis e Bassi sono i terminali di un attacco prolifico contro cui Cantù non può che limitare i danni. La spuntano di nuovo i ragazzi della Comark che piazzano due squadre su due per la finalissima che si svolgerà a Caorle (VE).

Categoria – Under 13 Maschile
Semifinale 1 . Bluorobica Bergamo – Bluorobica Treviglio 18-2
Semifinale 2 . Varese Rossa – Varese Gialla 6-8
Finale 3°/4° posto . Bluorobica Treviglio – Varese Rossa 7-15
Finale 1°/2° posto . Bluorobica Bergamo – Varese Gialla 9-6
Bluorobica Bergamo : Bautista Oliva, Gianni Macario , Alemayehu Bonalumi , Lorenzo Soldani

Categoria – Under 14 Maschile
Semifinale 1 . Carema (Pall.Cantù) – Meta 11-3
Semifinale 2 . Bluceleste - Comark Bergamo 11-20
Finale 3°/4° posto . Meta - Bluceleste 13-8
Finale 1°/2° posto . Carema (Pall.Cantù) – Comark Bergamo 17-21
Bluorobica Bergamo : Lorenzo Ubiali , Alberto Norbis , Leonardo Bassi , Nicola Savoldelli

Nessun commento: