:

domenica 6 marzo 2011

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1997)
ABA LEGNANO-COMARK BERGAMO 65-62


Campionato Under 14 Open – 4^ Giornata di ritorno
Aba Altomilanese Legnano - Comark Bergamo 65-62 (32-34)


Aba: Rinke 4, Bertuzzi, Musazzi, Raimondi, Tavarone 2, Falzarani 3, Mascara 3, Vignari, Nuclich 32, Rossigni 3, Portoni 4, Ponzelletti 12. All. Losco
Comark: Ubiali 8, Savoldelli 25, Piziali 2, Boccafurni 1, Viola, Veronesi, Fumagalli, Nani 6, Rabaglio, Norbis 20. All. Braga

Arbitro: Garofali di Trezzano

Parziale dei quarti: 17-18, 15-16, 17-20, 16-8

Note: Usciti per falli Fumagalli al 31’, Norbis al 39’. Falli Comark 17, Aba 22. Triple Comark 3 (2 Norbis, Savoldelli) Aba 3. Tiri Liberi Comark 8/23, Aba 10/23

MVP: Nuclich Simone (Aba)

Prossimo turno: si gioca Mercoledì 9 Marzo alle 20.30 al Pianella di Cantu’ contro Progetto Giovani

Onore e merito ai vincitori. Aba si aggiudica la sfida con la Comark Under 14 dopo un incontro intenso e fisico, ma nello stesso tempo corretto e leale.

I locali partono forte con il prossimo MVP Nuclich, classe ’88. Il gioiellino di casa costruisce da solo il 5-0 iniziale. Difensivamente la Comark soffre la fisicità dell’esterno mancino, coadiuvato da Ponzelletti. Nonostante l’assenza di Bassi, la Comark costruisce anche buone cose in attacco, con ottime giocate dalla coppia Savoldelli-Norbis.

Nella palestra piccola la difesa prevale sull’attacco su entrambi i lati, e il libero di Boccafurni allo scadere vale il primo vantaggio ospite. Regna l’equilibrio anche nel secondo parziale, con gli ospiti che scappano anche a +6, ma una bomba di Ponzelletti e la tabellata di Rossini annullano il break. Si va’ al riposo con 2 punti di vantaggio, ma anche ben Savoldelli-Fumagalli-Norbis carichi di falli.

Inizio terzo quarto la Comark tocca anche il +10 sul 34-44 con il contropiede di un positivo Ubiali, ma i problemi di falli incombono. Fumagalli fa il terzo e quarto fallo in rapida successione, e Norbis sostituito dopo il terzo fallo rientra per il compagno di squadra e commette immediatamente il quarto. L’Aba è padrona sotto le plance, e anche difensivamente, l’assenza di Fumagalli è pesante.

In attacco la Comark vive solo ed elusivamente delle giocate di Savoldelli, alcune forzate, frutto comunque di un pessimo approccio offensivo di squadra.

Nel quarto periodo, dopo aver subito la rimonta locale, la partita cambia con il quinto fallo di Fumagalli. Nuclich va a nozze, e scava praticamente in solitario il break che risulterà decisivo. I soli 8 punti messi a referto nell’ultimo parziale per la Comark sono li da vedere…

Mercoledì si torna in campo a Cantù. Per sopperire a qualche assenza i Blu dovranno tirar fuori il carattere per tornare dal Pianella con i due punti con una grande prova di squadra!

Nessun commento: