giovedì 6 gennaio 2011
TORNEO "BRUNA MALAGUTI" A BOLOGNA COMARK BERGAMO-VIRTUS BOLOGNA 68-88
Torneo "Bruna Malaguti" - gara di semifinale
Comark Bergamo - Virtus Bologna 68-88
Comark: Puricelli 3, Giosuè 2, Azzola 28, Farella 6, Zucchetti, Motta 4, Mazzucchelli 6, Donadoni 2, Zappa 3, Franzosi 2, Gerosa 6, Spatti 6 All. Schiavi
Bologna: Tugnoli, Garagnani, Nebbia, Kouril 13, Gubellini 4, De Ruvo 3, Guazzaloca 9, Millina 7, Sabatini 19, Luppi, Fontecchio 12, Pechacek 20 All. Consolini
Cronaca tratta dal sito www.basketsavemylife.com
Virtus Bologna-BluOrobica Bergamo è la prima semifinale che porterà una delle due squadre a giocare domani la finalissima per il primo posto del 22' Torneo Cadetti.
Le squadre si affrontano a viso aperto, il gioco è veloce e la precisione delle squadre al tiro, soprattutto Bologna, fa chiudere il quarto 26-16 Virtus che riconferma così la sua propensione al gioco d'attacco ed a punteggio alto, che fa il paio con la solita difesa aggressiva ed efficace.
Il 2' quarto inizia sotto il segno delle difese, Bergamo stringe le viti, in 7' Virtus segna 6 punti e Bergamo 15, per un 32-31 all'8' che lascia aperte tutte le possibilità, tanto che Bergamo sorpassa a 90" dal riposo lungo; c'e' ancora tempo per un intenzionale a Guazzaloca che regala altri 2 punti a Bergamo con i liberi, palla in mano e il sottomano di Spatti. Si chiude con il gioco da 3 punti di Pechacek e la tripla di Mazzola che porta Bergamo a 42, Virtus a 37, per un parziale di 26-11 Bergamo nel periodo.
Si riaggancia la Virtus e sorpassa con 4 punti di Fontecchio e 2 di Sabatini, il timeout di Bergamo è immediato per spezzare l'inerzia che è tutta bianconera. Si prosegue con vantaggi risicati da entrambe le parti, Kouril difende come un ossesso, Pechacek è padrone dei tabelloni, mentre dall'altra parte Azzola arriva a 20 punti al 25' e Spatti si fa trovare sotto canestro.
Bologna comincia a rosicchiare e stringendo il press sul portatore di palla rende difficoltosa la circolazione di palla bergamasca; gli ultimi minuti sono tutti bolognesi e la tripla di Millina e 3" dalla fine del quarto fissa il punteggio 62-55 Virtus.
Al rientro Bergamo sembra spenta, la Virtus è come lo squalo, quando sente odore di sangue attacca, in un attimo arriva a +13, la difesa si chiude su ogni tentativo di entrata bergamasca, anche sulle rimesse da fondo Bergamo è continuamente pressata e perde molti possessi. A 3' dal termine Bologna è a +20, oramai la partita non dice più nulla. Da sottolineare la condizione atletica dei bolognesi che corrono e pressano senza soluzione di continuità, 40' senza soste.
Finisce 88-68 con la schiacciata di Gubellini a fil di sirena. La Virtus incontrerà la vincente tra Moncalieri e Virtus Siena.
MVP per Bologna Sabatini per Bergamo Azzola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento