:

mercoledì 26 gennaio 2011

STABILI I PASSAGGI ALLE SECONDE FASI
DALLA LOMBARDIA SI QUALIFICANO 5 SQUADRE


Grandi novità sul fronte federale per le ammissioni alle seconde fasi Under 17 e Under 15 d'eccellenza. La Commissione Tecnica del Settore Giovanile della FIP ha infatti deliberato un aumento delle gare di pre-spareggio (prima dell'interzona) determinando un notevole allargamento delle ammesse in diverse regioni d'Italia. In Lombardia così non saranno solo quattro le qualificate alla seconda fase, ma bensì cinque.

Esclusa dagli spareggi preliminari la prima classificata dei gironi d'eccellenza, mentre per tutte le altre squadre (dal 2° al 5° per la Lombardia) spareggi preliminari in campo neutro contro squadre di altre regioni qualificate.

Qui di seguito il dettaglio degli spareggi (si gioca il 5/05) per le squadre della Lombardia Under 17 d'eccellenza:
Lombardia 1: Interzona (13/15 maggio) nelle Marche (con Puglia 1)
Lombardia 2: spareggio con Umbria 2
Lombardia 3: spareggio con Friuli 4
Lombardia 4: spareggio con Liguria 1
Lombardia 5: spareggio con Piemonte 2

Qui di seguito il dettaglio degli spareggi (si gioca il 19/05) per le squadre della Lombardia Under 15 d'eccellenza:
Lombardia 1: Interzona (27/29 maggio) in Campania
Lombardia 2: spareggio con Liguria 2
Lombardia 3: spareggio con Umbria 2
Lombardia 4: spareggio con Campania 3
Lombardia 5: spareggio con Friuli 2

Notizie positive anche per quanto riguarda lo svogimento delle Finali Nazionali. Il Settore Giovanile ha dato via libera all'istituzione anche a livello Under 17 degli spareggi tra le seconde e le terze classificate, così come accade da qualche anno a livello Under 19. Dopo il girone di qualificazione le quattro prime classificate riposano, mentre seconde e terze giocheranno un virtuale ottavo di finale.

Ottima novità anche quella di rendere già pubbliche anticipatamente la composizione dei gironi alle Finali Nazionali. Di fatto il percorso per tutte le squadre è già descritto e questo non può che essere un bene. La Commissione Tecnica giustamente si è lasciata la possibilità di modificare leggermente i gironi qualora due squadre della stessa regioni finissero nello stesso raggruppamento.

Cliccando QUI è possibile scaricare il resoconto completo delle ammissioni.

Nessun commento: