:

martedì 18 gennaio 2011

CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-ACEGAS TRIESTE 54-71


Campionato Under 19 d'eccellenza - 1° giornata di andata
Comark Bergamo - Pall. Trieste 54-71 (22-36)


Comark: Orlandi 13, Fagiuoli 2, Tomasini ne, Comerio 6, Frigeni 4, Cancelli 11, Azzola, Giacchetta 6, Franzoni 12, Finazzi, Gerosa, Spatti. All. Martini
Trieste: Scutiero 13, Teghini 7, Fauretto 2, Bonetta 10, Gordini 9, Fossati 2, Catenacci 5, De Petris 4, Fortuna, Coronica 14, Ruzzier 5, Urbani. All. Comuzzo

Arbitri: Ranaudo di Milano e Radaelli di Vanzago

Parziale dei quarti: 14-16; 8-20; 12-22; 20-13

Note: nessuno uscito per cinque falli; Triple Comark 3 (Orlandi, Comerio, Franzoni) Trieste 6 (Scutiero 3, Catenacci, Teghini, Bonetta) ; Tiri liberi Comark 9/18 Trieste 6/13 ; Falli commessi Comark 15 Trieste 17 ; Fallo antisportivo a Teghini (Trieste). Espulso Fagiuoli (Comark)

Prossimo turno: lunedì 24 gennaio ore 18 contro Banca Piemonteas Junior al PALAFERRARIS - Via Visconti, 16 Casale Monferrato (AL)

Statistiche Comark:

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Under 19 di Martini nella seconda fase interregionale. Priva di Carnovali, con Tomasini spettatore in panchina e Fagiuoli che recupera all’ultimo la Comark non riesce a contenere un ottima Pall. Trieste che sbanca con merito il Palablu di Treviglio.

Bergamo parte bene andando subito a segno con un bel canestro di Orlandi per poi subire il primo parziale di 8-2 confezionato da Teghini, Bonetta e Cordini. La Comark aumenta la pressione difensiva e grazie ai canestri di Franzoni e Comerio chiude a sole due lunghezze la prima frazione.

Orlandi e Giacchetta illudono i padroni di casa di poter rimanere a contatto dei triestini ma Scutiero dalla distanza e Coronica fanno volare gli ospiti che chiudono il secondo quarto con un bel parziale di 20-8.

Bergamo cerca di riordinare le idee negli spogliatoi ma la musica non cambia. Il canestro si vede con il binocolo mentre gli avversari segnano a ripetizione nonostante la difesa Comark non conceda troppe libertà. Solo Orlandi e Franzoni riescono a fare centro per Bergamo in questo quarto mentre tra gli ospiti sono ancora Bonetta e Coronica a trascinare i compagni aumentando il vantaggio.

Si arriva così all’inizio terzo quarto con Trieste avanti di 24 punti. Bergamo finalmente si sblocca, sfruttando anche un leggero calo di tensione in difesa da parte degli avversari, e grazie ai canestri di Cancelli, Comerio e Franzoni riesce a ridurre lo svantaggio. Ci pensa Scutiero con due triple consecutive a tenere lontani i padroni di casa e a permettere alla squadra di Comuzzo di strappare un importante vittoria in trasferta!




Nessun commento: