:

domenica 16 gennaio 2011

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1997)
AURORA DESIO - COMARK BERGAMO 66-64


Campionato Under 14 Open – 12^ Giornata di andata
Aurora Desio - Comark Bergamo 66-64 (31-31)


Comark: Ubiali 6, Savoldelli 19, Piziali 2, Boccafurni 4, Veronesi 2, Fumagalli 4, Bassi 8, Nani 2, Rabaglio 2, Norbis 15. All. Braga
Aurora: Vergani 3, De Faveri 5, Sala, Giuliana 2, Caglio 10, Anton, Scroccaro 16, Parma 17, Rivolsi 11, Cattaneo, Albique 2. All. Ghirelli

Arbitro: Giubelli di Tirziano

Parziale dei quarti: 11-19, 20-12, 23-21, 12-12

Statistiche: Falli Comark 15, Aurora 15, Triple Comark 3 (2 Savoldelli, Norbis) Aurora 4

MVP: Caglio (Aurora Desio)

Prossimo incontro: si gioca con Cernusco a Cernusco Domenica 23 alle 11.00

Sempre più che mai aperta la corsa ai quattro posti alle finali Regionale Under 14 Open. Dopo la sconfitta dell’AJ Milano in quel di San Donato, i Blu buttano via una ghiotta occasione di portarsi in solitaria in vetta alla classifica. Una tenace Aurora trova la vittoria allo scadere con una bomba di tabella di Caglio e rimette in gioco tutto quanto!

Pronti via e la Comark sembra andare sul velluto, trovando ottime soluzione offensive con Bassi e Boccafurni. A rimbalzo in attacco gli orobici trovano facili secondi tiri e si portano subito sul +10. Anche se Scroccaro ruba a pochi secondi dal termine e segna in coast to coast.

Il quintetto del secondo quarto fatica, soprattutto difensivamente. Desio ha grande cuore, e l’ingresso di Parma cambia totalmente il match. Norbis è costretto alla panchina col terzo fallo, e per la coppia Ubiali-Nani non è giornata.
La Comark reagisce negli ultimi minuti grazie all’ingresso del febbricitante Rabaglio risorpassando i padroni di casa a pochi secondi dal termine. Ma ancora una volta Scroccaro recupera il rimbalzo in attacco e porta le squadre all’intervallo in parità.

Di solito, il terzo quarto porta bene agli arancioblu… Stavolta è l’Aurora a scappare via trovando soluzioni dalla distanza. La Comark difende poco e permette ai padroni di casa di allungare fino a 10 lunghezze. Da qua l’exploit personale di Norbis, aprendo il break con una bomba segna 13 punti nel quarto e permette ai ragazzi di Braga di chiudere sotto di solamente due lunghezze.

Nell'ultimo quarto la squadra di Ghirelli prova più volte a scappare via. A due minuti dalla fine sul -7 un redivivo Ubiali riporta i suoi sotto di una lunghezza. Una volta recuperata palla Savoldelli va in lunetta trovando il primo sorpasso a un minuto dal termine. La Comark ha pure l’occasione di allungare, ma un furto di Rivolsi permette alla guardia di segnare con fallo riportando i suoi sul +1 a 10 secondi dal termine. Sul successivo possesso Caglio fa il regalo commettendo fallo su Savoldelli che glaciale riporta i suoi in vantaggio con un secondo e nove dal termine.

In uscita dal timeout la Comark difende bene proteggendo il canestro, ma Caglio fa saltare Savoldelli e la sua preghiera finisce sulla tabella ed entra. Complimenti all’Aurora per averci sempre creduto, mentre per la Comark occasione persa per allungare sul groppone di inseguitrici.

Domenica si torna in campo in quel di Cernusco, consapevoli che ora ogni problema da risolvere non potrà che essere una opportunità per crescere.

Tutte le foto della partita QUI

Nessun commento: