:

domenica 5 dicembre 2010

CAMPIONATO DI SERIE C REGIONALE
BORGO BASKET-SANSEBASKET CREMONA 64-72


Campionato Serie C Regionale - 11° giornata di andata
Borgo Basket Bergamo - Sansebasket Cremona 64-72 (34-41)


Borgo: Fagiuoli 5, Orlandi 3, Franzoni 2, Cancelli, Tomasini 4, Comerio 3, Medolago 11, Degli Agosti 14, Carnovali 22, Giacchetta, All. Martini
Sansebasket: Raimondi 6, Ginevra 12, Zovadelli ne, Coccoli 11, Viola 4, Giannini 11, Zucchi 7, Foggetti ne, Bodini 15, Ruscelli 6. All. Riboldi

Arbitri: Niespolo di Seregno e Sivari di Lissone

Parziale dei quarti: 16-25 18-16 16-11 14-20

Note: nessuno uscito per cinque falli ; Borgo 6 (Carnovali 4, Orlandi, Fagiuoli) Sansebasket ( Ginevra 2, Bodini 1, Giannini 1). Tiri liberi Borgo 12/18 Sansebasket 15/21.

MVP: Ginevra (Sansebasket)

Prossimo turno: venerdì 10 Dicembre ore 21 contro Lic Verolanuova presso Palestra Scuola Media - Via Rovetta s.n.c. VEROLANUOVA (BS)

Il Borgo recupera Medolago infortunatosi alla caviglia nella partita contro Lussana, mentre il Sansebasket , dopo la vittoria contro il Gorle di settimana scorsa, ripropone ancora in quintetto il neo arrivato Giannini.

Cremona scende in campo fin da subito con il coltello fra i denti, e con 4 falli nei primi 3 minuti di gioco, chiarisce ai giovani bergamaschi che tipo di partita si prospetta per loro. Il gruppo di Martini non sembra ben digerire l’approccio degli avversari ma, grazie a Medolago, dopo 5’ di gioco le due squadre sono ancora a pari punti (7-7). Ci pensano Bodini e Viola ad alzare il ritmo della partita ben coadiuvati da un preciso Zucchi e da alcuni ottimi canestri di Coccoli dalla media. I padroni di casa, forse un po’ intorbiditi dall’umidità dell’Italcementi, trovano punti solo nel più esperto del gruppo, Degli agosti. Cremona chiude così in vantaggio il primo quarto 25 a 16. Il Borgo inizia il secondo quarto con due triple, ma Giannini e ancora Bodini difendono il vantaggio con pregevoli canestri dalla distanza. Carnovali scalda la mano, mettendo a segno 7 punti,ma non sono sufficienti a recuperare lo strappo e il primo tempo si chiude con gli ospiti ancora in vantaggio 41 a 36.

Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Martini mettono in campo la grinta necessaria per tornare in partita. Cremona propone fin da subito la difesa a zona ma grazie a due triple consecutive di Carnovali e ai canestri di Medolago il Borgo arriva a 3 lunghezze dagli avversari. Immediato timeout di coach Riboldi che cambia difesa e riordina le idee. Ginevra e Coccoli riescono a limitare i danni ma Cremona chiude il quarto in vantaggio solo 52 a 50.

Il Borgo sembra a questo punti in grado di potere prendere in mano la partita ma non fa i conti con Ginevra. L’esterno di Cremona mette a segno cinque punti consecutivi che di fatto rompono i fragili equilibri di Bergamo. In attacco i padroni di casa non trovano più il canestro e a metà dell’ultimo quarto gli ospiti si trovano così a condurre 61 a 50. Dopo 5’ di digiuno i ragazzi di Martini si sbloccano grazie ad un canestro nel pitturato di Degli Agosti che ridà la carica al Borgo. In poco più di un minuto Carnovali mette a segno una tripla e due canestri dalla media, la difesa regge e Bergamo si trova di nuovo a due lunghezze di distanza sul 59 a 61. Le speranze di vittoria per Medolago e compagni non durano però molto. Con solo cinque punti nei successivi 4’ di gioco Bergamo alza definitivamente bandiera bianca permettendo a Cremona grazie a Ginevra, Bodini e Raimondi di riprendere il largo e chiudere la partita.

Punti importantissimi in chiave salvezza per il Sansebasket che mette a segno la sua terza vittoria stagionale.

Brutto passo falso per il Borgo che in tutta la partita non ha mai veramente fatto vedere la voglia necessaria per poter vincere una partita del genere. Troppe distrazioni difensive, ritmo di gioco molto basso e percentuali al tiro disastrose per quasi tutti i giocatori hanno condannato i ragazzi di Martini al secondo stop consecutivo. Settimana prossima si affronterà il Verolanuova che venerdì sera ha sconfitto a domicilio la prima della classe Monticelli Brusati che non perdeva da ben 76 partite! Medolago e compagni, per poter strappare la vittoria, dovranno mettere in campo tutta la grinta e l’intensità già mostrata diverse volte in questa stagione.

Nessun commento: