:

venerdì 3 dicembre 2010

ALE SPATTI CON LA NAZIONALE UNDER 16
ARTICOLO PUBBLICATO DA FIP.IT


Articolo da www.fip.it

Grottaferrata - La Nazionale Under 16 Maschile allenata da Antonio Bocchino si è radunata a Grottaferrata (Rm) prima della partenza per Iscar (Spagna), dove da domenica 5 a mercoledì 8 dicembre sarà impegnata in un torneo internazionale.

“La preparazione procede al meglio - ha affermato Antonio Bocchino - c'è grande impegno e voglia di fare. Per gran parte del gruppo (solo quattro giocatori presenti a Grottaferrata hanno disputato a luglio il Trofeo dell'Amicizia) il Torneo di Iscar rappresenta la prima esperienza internazionale. E' il primo passo di avvicinamento all'Europeo di categoria del 2011 e sarà un test importante dal momento che incontreremo squadre che potremmo affrontare proprio l'anno prossimo. Il Torneo ci darà delle prime indicazioni sui nostri valori tecnici sia individuali sia di squadra”.

“Per fare bene dobbiamo avere tre caratteristiche fondamentali - ha concluso Bocchino - predisposizione mentale al lavoro; grande attitudine ad esseri intensi in allenamento per poi poter riproporre la stessa intensità in partita; tanta voglia di fare, perché solo attraverso di essa si può ripartire dagli errori commessi e migliorare se stessi. Credo che questo gruppo abbia tutte queste caratteristiche”.

A Grottaferrata presente anche Roberto Premier, che con la maglia della Nazionale ha vinto un Bronzo all'Europeo del 1985 in Germania ed un Argento all'Europeo che si è giocato in Italia nel 1991. “Spero nel mio piccolo di poter essere utile per la crescita di questi giovani - ha affermato il Capo Delegazione azzurro che accompagnerà la squadra in Spagna - Porterò la mia esperienza, con la speranza di riuscire a far capire ai ragazzi quanto sia bello ed importante vestire la maglia azzurra e rappresentare il proprio paese. Giocare con la Nazionale è un onore; per loro questo deve essere un punto di partenza per continuare a crescere sia come giocatori sia come persone”.

Il calendario del Torneo
Group A: Montenegro, Russia, Portogallo, Spagna
Group B: Turchia, Italia, Polonia, Castilla Y León

Domenica 5 dicembre
Ore 12.00 Russia-Montenegro
Ore 16.00 Italia-Polonia
Ore 18.00 Castilla Y León-Turchia
Ore 20.00 Spagna-Portogallo

Lunedì 6 dicembre
Ore 12.00 Polonia-Turchia
Ore 16.00 Montenegro-Portogallo
Ore 18.00 Castilla Y León-Italia
Ore 20.00 Spagna-Russia

Martedì 7 dicembre
Ore 12.00 Turchia-Italia
Ore 16.00 Portogallo-Russia
Ore 18.00 Castilla Y León-Polonia
Ore 20.00 Spagna-Montenegro

Mercoledì 8 dicembre
Ore 12.00 (7º-8º) 4ºA-4ºB
Ore 16.00 (5º-6º) 3ºA-3ºB
Ore 18.00 (4°-3º) 2ºA-2ºB
Ore 20.00 (Finale) 1ºA-1ºB


Ufficio Stampa Fip

Nessun commento: