:

martedì 9 novembre 2010

CAMPIONATO UNDER 19 D'ECCELLENZA
PALLACANESTRO PAVIA-COMARK BERGAMO 58-97


Campionato Under 19 d'eccellenza - 1° giornata di ritorno
Asd Pallacanestro Pavia - Comark Bergamo 58-97 (25-46)


Pavia: Scarabello 8, Tupputi, Calvi, Poggi, Belloni 27, Fedegari, Tavaroli 10, Cavagna, Laboranti 13, Pino, Radici. All. Baudino
Comark: Orlandi 13, Carnovali 14, Tomasini 4, Comerio 6, Cancelli 18, Tedoldi 11, Giacchetta 2, Franzoni 22, Finazzi 7. All. Martini

Arbitri: Boninsegna di Paderno e Radaelli di Vanzago

Parziale dei quarti: 20-30, 5-16, 12-30, 21-21

Note: Usciti per cinque falli Tavaroli (Pavia) e Finazzi (Comark); Tiri liberi Pavia 11/12 Comark 14/19 Triple Pavia 4 (Scarabello 2, Tavaroli 2) Comark 6 (Orlandi 2, Carnovali 2, Tedoldi 1, Franzoni 1)

MVP: Mattia Franzoni (Comark)

Prossimo turno: mercoledì 10.11 alle ore 21.00 si gioca al Palazzetto dello Sport di Bergamo contro Cantù

Statistiche Comark

La Comark Bergamo si presenta a Pavia senza Fagiuoli, Leone e Spatti mentre nelle file di Pavia mancano Mascherpa e Nazha.

Fin dalle prime battute la partita prende un ritmo molto elevato. Si pensa soprattuto ad attaccare e un po' meno a difendere. Orlandi e Carnovali infilano due triple a testa mentre dall'altra parte rispondono Scarabello e un ispirato Belloni. I continui cambi di difesa della Comark favoriscono nel finale di quarto un decisivo allungo e il tabellone indica un +10 per gli ospiti.

Tornati in campo la Comark non sembra intenzionata a togliere il piede dall'acceleratore ma, a differenza dei primi dieci minuti, inizia a difendere con convinzione. Pavia non è più in grado di sostenere il ritmo d'inizio gara, fatica a trovare valide soluzioni offensive e subisce un duro parziale 16-5 dai ragazzi di Bergamo.

La partita sembra ormai in discesa per la Comark che uscita dagli spogliatoi non cambia l'atteggiamento del secondo quarto. Grande pressione difensiva, tanti palloni rubati che portano a molti contropiedi e rotazioni veloci fanno volare i ragazzi di Martini sopra ai 40 punti di vantaggio. Partita quindi chiusa e ultimo quarto di sostanziale equilibrio dove Pavia torna a segnare con continuità e Bergamo amministra senza particolari difficoltà.

Nessun commento: