:

martedì 26 ottobre 2010

RASSEGNA STAMPA COMARK BERGAMO
DAL SITO DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDO


Pubblichiamo news apparsa sul sito del Comitato Regionale Lombardo QUI con la nomina del "nostro" Andrea Schiavi come Referente Tecnico Territoriale della Lombardia.

Ecco l'articolo:
Passa ufficialmente dalle mani di Enrico Rocco a quelle di Andrea Schiavi il “testimone” nel ruolo di Referente Tecnico Territoriale per quanto riguarda la Lombardia. Lo scorso 26 ottobre il Settore Squadre Nazionali Maschili ha infatti ratificato la nomina del tecnico varesino nel compito previsto dal Programma di Qualificazione Territoriale. Per il 43enne coach attualmente responsabile del vivaio della Blu Orobica seguendo in prima persona i gruppi Under 17, Under 15 ed Under 14 si tratta di una promozione sul campo: nelle ultime stagioni infatti il tecnico tre volte campione d’Italia con le giovanili di Varese (1999 Bam, 2000 e 2003 Allievi con i gruppi 1986 e 1988 dei vivai della “città-Giardino”) che lo scorso anno giunse a giocarsi il titolo tricolore Under 17 alla guida della Comark Bergamo aveva già svolto la mansione di coordinatore tecnico delle selezioni regionali a supporto del RTT in carica. Il mandato di Schiavi avrà durata annuale, comunque rinnovabile per un triennio.

“Quello di RTT è un ruolo che Andrea si è meritato sul campo, coronando un percorso che aveva già iniziato ad affrontare a fianco di Rocco – commenta il presidente regionale Enrico Ragnolini – Conoscendo già i meccanismi del lavoro da svolgere Schiavi ha ben chiare le sue mansioni e le sue responsabilità, e sono convinto che svolgerà il compito in maniera ottimale. Colgo l’occasione per ringraziare Enrico Rocco, che è giunto alla conclusione del suo percorso: mi aspetto altrettanta dedizione al lavoro da parte del suo successore, compiendo un percorso motivazionale formativo nei confronti dei suoi collaboratori come è accaduto nei suoi confronti da parte del precedente RTT”.

La prima uscita di Schiavi nel nuovo ruolo di Referente Tecnico Territoriale coinciderà con il quadrangolare dell’annata 1997 in programma domenica e lunedì a Bernareggio. In fase di allestimento c’è anche il progetto della “Settimana Azzurra”, una sorta di “full immersion” dal 5 al 9 dicembre nella quale è stato invitato in Lombardia un tecnico del Settore Squadre Nazionali Maschili che potrà assistere ad una serie di raduni ed eventi “mirati”. In cantiere ci sarebbe un allenamento dei prospetti più interessanti dell’annata 1997, una selezione dei giocatori fisicamente più interessanti delle annate 1994 e 1995 e il quadrangolare per selezioni regionali a Treviglio – Veneto e Piemonte saranno ospiti della Lombardia, che parteciperà con due gruppi suddivisi per fascia geografica – per l’annata 1996, parte iniziale del lavoro “propedeutico” in vista del Trofeo delle Regioni 2011.

Nessun commento: