:

sabato 30 ottobre 2010

INTERVISTA DOPPIA MALTECCA-BRESCIANINI
ALLA SCOPERTA DEI DUE GRUPPI UNDER 13 (1998)


Iniziamo oggi a pubblicare un serie di interviste fatte agli allenatori delle squadre Bluorobica d'eccellenza. Nella prossima puntata proseguiremo con gli allenatori dei gruppi Under 14, Under 15 e Under 17.

Allenatore gruppo Under 13 Bergamo - Roberto Maltecca
Sono Roberto Maltecca nato a Varese il 27/01/75, sono fidanzato con Serena ormai da 12 anni e sono padre di una ragazzina "pazza" di nome Giorgia (chissà da chi avrà preso?).
Da qualche anno abito a Trescore un bellissimo paesello della bergamasca circondato dai monti e laghi.

Nella scorsa stagione ho allenato il gruppo Under 17 Open del Borgo Basket, dove, dopo una stagione ricca di avvenimenti, siamo riusciti a vincere il campionato di categoria, giocando molto bene alle Finali Regionali di Asola. Con lo stesso gruppo abbiamo raggiunto la Finale Provinciale della categoria Under 19 a Bergamo, perdendo la finalissima contro Virtus Isola Terno.

Quest'anno alleno gli Under 13 della Bluorobica e il gruppo Under 17 Open B, sempre del Borgo Basket. Per questa stagione mi piacerebbe riuscire a forgiare al meglio i ragazzi nati nel 1998, che quest'anno per la prima volta, entrano a far parte del sodalizio orobico della Bluorbica. Per Bautista e compagni sarà una stagione difficile e carica d'impegni.

Fare una previsione sull'annata mi viene molto difficile visto che con tutto il gruppo affronteremo il campionato Under 14 provinciale a Bergamo, mentre "solo" qualcuno andrà in scena anche nel campionato Open, sotto l'attenta regia di Venanzio.

Le individualità più spiccate del gruppo sono sicuramente, per la squadra 98 Bluorobica Bergamo l'argentino Bautista, uno che non molla mai e da sempre il massimo ad ogni allenamento e il nostro “ragioniere” Soldani un ragazzo dal talento fisico indiscusso ma ancora poco determinato e consapevole dei propi mezzi.

Saluto tutti con grande affetto sperando che sia una stagione piena di emozioni che solo uno sport come il basket può dare.
I LOVE THIS GAME


Allenatore gruppo Under 13 Treviglio - Venanzio Brescianini
Sono Mario Venanzio Brescianini, quest’anno in Bluorobica alleno il gruppo dei ragazzi dell'Under 13. Con la squadra a Treviglio parteciperemo al campionato Under 14 provinciali, poi con i ragazzi più bravini sia di Bergamo che di Treviglio, cercheremo di affrontare anche il campionato open Under 13.

Negli anni scorsi ho allenato gli esordienti della Scuola Basket Treviglio e da sempre gestisco il Minibasket di Treviglio.

Per la stagione in corso spero proprio che si possa fare una bella annata sportiva con il solito entusiasmo di sempre, sfruttando le tante occasioni di confronto agonistico per migliorare.

Difficile a questa età fare una graduatoria sui migliori. Sarebbe bello far migliorare tutti i ragazzi coinvolti in questa avventura. Trovare gente in palestra appassionata per il basket, vogliosa di giocare e imparare sono già valori importanti a cui attenersi. Se poi riuscissimo nell'impresa di arrivare dentro nelle prime quattro squadre classificate della Lombardia sarebbe ancora più bello.

Ci tenevo a fare un saluto a tutti gli amici di Bluorobica con l'augurio che possa essere una nuova vincente stagione per tutti. Magari anche per il sottoscritto, così l'anno prossimo posso di nuovo rispondere a questa simpatica intervista.

Nessun commento: