domenica 19 settembre 2010
TORNEO DI MARTINENGO UNDER 15 COMARK BERGAMO-AURORA DESIO 73-60
Torneo di Martinengo Under 15 - Finale 1°-2° posto
Comark Bergamo - Aurora Desio 73-60 (30-20)
Comark: Silva 5, Ferri 2, Savoldelli 14, Santinelli 11, Bassi 3, Flaccadori 18, Lussana 4, Natali, Franzosi 16, Rabaglio, Nani, Ubiali. All. Braga
Desio: Massa 5, Biffi 3, Spadoni, Annacovida, Colombo, Manzoni 8, Pellizzoni 11, Brambilla 8, Vitale 12, Mitrano 6, Martin 5, Arrigoni 2. All. Illiano
Arbitri: Merisio di Caravaggio e Pizzigalli di Bergamo
Parziale dei quarti: 15-10; 15-10; 19-17; 24-23
Note: uscito per cinque falli Massa (Desio); Tiri Liberi Comark 19/29 Desio 8/15 Triple Comark 2 (Savoldelli 1, Silva 1) Desio 1. Tecnico alla panchina di Desio. Fallo antisportivo a Vitale (Desio).
MVP: Nicola Savoldelli (Comark Bergamo)
Classifica Finale del Torneo: 1) Comark Bergamo 2) Aurora Desio 3) Pallacanestro Cantù 4) Whirlpool Varese 5) Bluceleste 6) Borgo Basket Bergamo 7) Cus Brescia 8) Pall. Martinengo
Miglior Realizzatore: Federico Castelli (Pall. Cantù)
Miglior Giocatore: Matteo Santnelli (Comark Bergamo)
Vince e convince anche in finale la Comark Under 15 contro la quotata Desio. I ragazzi allenati per l'occasione da Raffa Braga compiono l'impresa perfetta e dopo aver messo in fila tre referti rosa nel girone di qualificazione (Bluceleste, Brescia e Cantù) ottengono anche nella giornata di semifinali e finali due importanti referti rosa contro Varese e Desio, vincendo meritatamente l'annuale edizione del Torneo di Martinengo.
Cinque prestazioni che rendono in maniera inequivocabile la forza grantica (mista a saggezza) di un gruppo che sembra giocare a memoria da anni e che pur avendo poco di tutto, ottiene sempre molto, moltissimo.
Il ritmo e l'intensità della finale sembrano minori rispetto alle semifinali del mattino dove Cantù e Desio rasentano la lotta greco-romana ad ogni azione giocata nel pitturato, pur di superare la sfida. I Blu si conservano in difesa pur lasciando pochi spazi a Desio e con solerzia pungono in attacco con folate ben orchestrate. Già nei primi venti minuti Flaccadori e compagni salgono di tono e guadagnano dieci lunghezze di vantaggio all'intervallo.
Anche nel terzo periodo il trend non cambia. Desio prova ad aumentare i ritmi ma prima Franzosi, poi Savoldelli (tripla) rispediscono al mittente la carica agonistica brianzola. Nell'ultimo quarto l'Aurora prova anche la carta dei raddoppi sistematici, ma i Blu nonostante qualche passaggio molle e un paio di perse che regalano un minimo d'inerzia a Desio, si ritrovano con due liberi di Bassi ancora sopra di sei (64-58) a poco più di un minuto dalla fine.
L'ultimo assalto è la tripla di Desio dall'angolo per riaprire il match, ma il ferro e il successivo rimbalzo del solito Santinelli (meritatamente MVP del torneo) aprono le scenario dei falli sistematici che danno benzina all'attacco Bluorobica.
Per il gruppo Under 15 bel torneo, belle partite e dopo il terzo posto al torneo Bresciani sette giorni fa le migliori premesse per ottenere con impegno, allegria e divertimento il massimo possibile nel campionato d'eccellenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento