mercoledì 15 settembre 2010
TORNEO BRESCIANI: RINGRAZIAMENTI PUBBLICI MARTINI: "IL TORNEO... UN INNO ALLA GIOIA"
“Un inno alla gioia “. Cosi un amico allenatore milanese ha definito il sesto trofeo Mario Bresciani per dipingere la bellissima atmosfera di serenità che ha aleggiato all’interno delle quattro palestre che hanno ospitato questa kermesse di basket.
Lo spirito di fratellanza sportiva, fortificato dall’esperienza positiva dell’ospitalità tra alcune squadre, è stata poi suggellata dalla foto finale di gruppo, tutti a vestire (non solo idealmente) una sola maglia, senza bandiere di parte.
Molte società partecipanti nei loro siti internet hanno utilizzato il termine “prestigioso” per descrivere il trofeo Mario Bresciani e questo complimento spontaneo ci onora e ci da la forza ogni anno di provare a progredire nell’organizzazione osando qualcosa in più nella costruzione del grande puzzle che è il torneo.
Il tasso tecnico dei tre tornei istituzionali (Under 13-14-15) è stato sicuramente alto, e la partecipazione di pubblico come sempre molto positiva. Un ragazzo di 12 anni che si gioca una finale dopo aver respirato basket per tre giorni, davanti ad una cornice di pubblico importante si ricorderà a lungo questo momento così emozionante vissuto in un clima agonistico si, ma soprattutto giocoso e solare.
Come comitato organizzatore ci sentiamo ovviamente di dover ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa festa del basket nella città di Bergamo. In primis Marilena e Gianfranco che spingendo sui valori della sportività e della solidarietà ogni anno si adoperano per lo svolgimento di questa manifestazione che perfettamente, nella sua riuscita, ricorda i valori cari al Cavalier Bresciani.
Dobbiamo però anche ringraziare pubblicamente chi ci ha aiutato nella gestione delle piccole difficoltà pratiche legate al torneo e quindi certamente un grazie va alle famiglie di tutti i ragazzi coinvolti nel torneo che hanno consentito di effettuare gli spostamenti dei loro piccoli atleti, nella fattispecie alle famiglie che hanno ospitato i ragazzi delle società provenienti da fuori regione, creando quel clima di amicizia che si respirava quotidianamente sui parquet di gioco. Un ringraziamento particolare agli amici della Bluceleste Lecco che in pochissimo tempo si sono messi a disposizione ospitando al meglio i simpaticissimi ragazzi di Valdarno, portandoli ad ammirare le meraviglie del lago che fece innamorare il Manzoni e distinguendosi per la loro prontezza organizzativa e la loro cordialità.
Molte le persone che hanno poi aiutato il regolare svolgimento del torneo, mettendo chi il loro mattoncino chi gestendo e risolvendo tantissime problematiche organizzative. Oltre ovviamente a Claudio Savoldelli, vorrei ringraziare pubblicamente il mio ex vice allenatore Raffaele Braga che per il secondo anno consecutivo ha dimostrato come si possa essere sia un buon allenatore come anche una persona speciale capace di sacrificarsi per aiutare qualcosa in cui si crede. Grazie anche a tutti coloro che ci hanno aiutato sui campi, quindi in ordine sparso a Maria Pezzotta e Beniamino Cortesi, rappresentanti Fip, grazie a coach Pier Agazzi che assolutamente referenziamo per tutte le società di A dilettanti, al veterano Silvano Filippini, al Pestone Ale Padova e Luca Montagnosi, rappresentanti graditissimi del mondo minibasket Excelsior, a Paolo Martini, Massimo Zambelli, Alessandro Tusa con la sua ciurma Ale Comerio, Matteo Orlandi e Matteo Fagiuoli, a Marco Blasizza, Irene Celeri e Valentina Dessi, la coppia d’Assi del femminile Beltis-Ororosa. Grazie ai nuovi maestri delle telecronache Leonardo Bassi e Nicola Savoldelli. Grazie a tutti i fotografi, capeggiati dal nostro Massimiliano Biffi e alle due tv ed ai loro staff che si sono occupati dell’evento.
Grazie anche a chi non ha capito lo spirito del torneo, anche questo ci dà la forza per continuare lo stesso il nostro percorso.
Grazie ovviamente alle autorità che ci hanno fatto l’onore di presenziare alle premiazioni, il Presidente Fip Bergamo Pino Ventre, il Presidente Lombardo Enrico Ragnolini, il Presidente Comark Massimo Lentsch, il Delegato Provinciale del Cip, Galuzzi. Grazie alla collaborazione fattiva come sempre dello staff Bluorobica, del Borgo Basket Excelsior e della presenza per noi importante della SBT, con Viviana e Stefano Carminati. Grazie anche ai nostri due mitici autisti Fede e Roby e soprattutto grazie a tutti coloro che sicuramente ho dimenticato perché se i ragazzi partecipanti si sono divertiti è soprattutto grazie a voi.
Raffaele Martini
Comitato Organizzatore
VI° Torneo Mario Bresciani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento