:

lunedì 27 settembre 2010

MEMORIAL SCHIZZAROTTO UNDER 14 A VARESE
COMARK BERGAMO-ABC ROBUR VARESE 78-71


Memorial Tino Schizzarotto Under 14 - Finale 1°-2° posto
Comark Bergamo - ABC Robur Varese 78-71 (37-31)


Comark: Savoldelli 27, Bassi 6, Norbis 26, Rabaglio F.2, Nani 7, Ubiali 8, Piziali, Veronesi, Fumagalli 2, Boccafurni, Deligios. All. Braga
Varese: Brega 1, Coscia 2, Vagoni 3, Tomami 9, Ferretti 26, Pol 1, Papadopulos 7, Megma 2, Margarini 1, Badalotti 2, Settimo 13, Formasa 4. All. Camalami

Parziali dei quarti: 20-18; 17-13; 16-26; 25-14

Note: Falli: Comark 17, Varese 29. Triple: Comark 1 (Savoldelli), Varese 5.

Miglior Realizzatore: Ferreti Fram (Robur et Fides Varese)
Miglior Giocatore: Savoldelli Nicola (Comark Bergamo)

Finisce in gloria la due giorni passata nelle vicinanze di Varese ad onorare al meglio il secondo Memorial Tino Schizzarotto per la categoria Under 14 Open. Buona nel complesso la partita dei Blu contro i vice campiononi regionali dell'ABC Varese. Pur orfani del loro allenatore, quel Fabrizio Garbosi allenatore anche della Lombardia 97 nel recente Trofeo Bulgheroni, i giovani cestisti della Robur si sono dati un bel da fare per superare l'ostacolo Comark.

Bergamo parte bene con i soliti minuti qualità di Nicola Savoldelli. Leonardo Bassi stringe i denti per i problemi alle caviglie e da una mano ai Blu per guadagnare qualche punto di vantaggio rispetto a Varese. Alberto Norbis fa davvero tanta legna sotto canestro e di forza trova punti importanti per la prima mini fuga dell'intervallo (+6).

Dopo la pausa per il the, Varese con un Ferretti indemoniato piazza un micidiale break che riporta la Robur avanti di qualche punto. La difesa della Comark sbanda a più riprese e le giocate dei varesini prendono una bella forma anche con canestri pesanti da oltre l'arco.

Tutto si decide negli ultimi 10 minuti. Matteo Nani inizia il suo "magic moments" portando quasi da solo la sua squadra da meno 7 a più 3. Savoldelli e Norbis imitano il loro compagno di Brembate e il gruppo Bluorobica può finalmente sorridere anche se le prestazioni di alcuni singoli sono da rivedere.

Nel finale in volata le maglie difensive della Comark diventano insuperabili per Varese che deve alzare bandiera bianca. Vince la Comark comquistando con il suo giocatore più rappresentativo anche il premio di MVP del torneo. Se poi a consegnare il bel riconoscimento a Nicola Savoldelli c'è Gianni Asti, tre volte Campione d'Italia con le squadre Junior della Robur, la goia e l'emozione per Nicola sono doppie.

Nessun commento: