:

mercoledì 28 luglio 2010

CAMP CON LA NIKE PER ROBERTO MARULLI
JESOLO - BE THE BEST 2010


Sono state cinque giornate di pallacanestro molto intense quelle vissute da Roberto Marulli dal primo al quattro luglio a Jesolo al Camp di alta specializzazione della Nike voluto da Andrea Bargnani.

Giornate passate ad affinare i fondamentali individuali con allenatori d'eccezione come Giorgio Valli (Ferrara), Andrea Menozzi (Reggio Emilia), Giordano Consolini (Virtus Bologna), Marcelo Nicola (Benetton Treviso)... e con la possibilità d'incontrare sul campo nei momenti di gioco due campioni NBA come Andrea Bargnani e Marco Belinelli.

"Una bella esperienza - dice Roberto adesso in vacanza - che ho piacevolmente condiviso con tanti altri giocatori giovani che mi hanno sorpeso positivamente, a cominciare dal mio compagno di stanza Riccardo Cervi di Reggio Emilia. Tanto miglioramento individuale, con molti esercizi di uno contro zero di puro addestramento. Poi l'emozione delle partite play-ground con il Mago (che mi ha schiacciato in testa senza tanti complimenti) e Bellinelli, anche lui molto disponibile e simpatico nel rapportarsi con noi."

Sabato 3 luglio l'ospite d'eccezione è stato Ettore Messina che ha tenuto un clinic ai molti allenatori presenti parlando del miglioramento dei giocatori interni e esterni. Un piccolo vademecum di come si può giocare meglio a pallacanestro.

Nella foto di rito che vedete in alto, ecco tutti i ragazzi convocati più gli allenatori e le due special-guest NBA.

Nessun commento: