giovedì 3 giugno 2010
RASSEGNA STAMPA COMARK BERGAMO DICONO DI NOI (UNDER 19) DAL WEB
Dal sito della Fortitudo
La Fortitudo Under 19 non riesce a battere la BluOrobica Bergamo nella terza giornata delle Finali Nazionali Under 19, cadendo per 70-83 e finendo così terza nel Girone D con un bilancio di una vittoria e due sconfitte. I ritmi di gara vengono immediatamente presi in mano dai più esperti giocatori di Bergamo - in gran parte del 1991 e con tanti elementi azzurri, mentre i biancoblù schierano un gruppo quasi tutto formato dalle classi '92 e '93 - e di fronte al gioco lento impostole, la Effe non riesce mai a sfruttare le proprie doti. Al 21-24 per Bergamo del primo quarto, seguono parziali ancora più netti facendo crescere il divario al 33-49 dell'intervallo grazie all'11-0 di break firmato dal duo Bianchi-Planezio, e al 46-67 di fine terzo quarto. Soltanto negli ultimi 10' di gara i biancoblù riescono finalmente a ritrovare l'aggressività difensiva, mordere e recuperare quei palloni che consentono di correre in contropiede superando il divario esistente. Vincono così l'ultimo parziale per 24-16, senza però poter influire sull'esito della partita. Questa sera alle ore 19, i biancoblù scenderanno in campo alla Futurshow Station nello spareggio contro la Scavolini Pesaro, chi passa affronterà il Montepaschi Siena ai quarti di finale.
Dal sito della Fip
Ha dovuto vincere anche la partita contro la Fortitudo, ma per il basket espresso in questi primi tre giorni di gara la Blu Orobica meritava già la qualificazione al tabellone ad eliminazione diretta. Un basket organizzato fino all'ultimo dettaglio, che a sprazzi si veste di spettacolarità. Un vero divertimento vedere giocare i bergamaschi, che si qualificano strameritatamente come prima forza del Girone D, fino ad oggi il più intricato dei quattro. Dopo il trionfo di oggi su una Fortitudo ancora contratta e incapace di arginare il gioco degli avversari, la matassa nel raggruppamento si è finalmente districata. Comark passa per prima, l'Eurobasket (vincente su Desio nell'incontro in contemporanea di scena al Cierrebi Club) per seconda e la Fortitudo come terza. E le aquile devono anche ringraziare i romani che, con la vittoria sui lombardi gli ha evitato i rischi della classifica avulsa. Nella gara odierna Bergamo ha surclassato gli avversari, sotto di 19 a metà gara. Nel terzo periodo poi, le velleità di rimonta delle aquile si infrangono di fronte al muro della Blu Orobica. Nella quale, oltre ai 19 punti di Sebastiano Biachi, registriamo l'ottima prestazione di Mattia Gritti, che finisce la gara con 13 punti e tanta qualità.
Dal sito Bolognabasket.it
Capitola ancora la Fortitudo, sconfitta in maniera piuttosto netta da Bergamo, imbattuta e finora assoluta sorpresa del torneo. Gli orobici si sono imposti 83-70, conducendo a lungo anche di una ventina di lunghezze e mandando a referto 9 giocatori. I migliori sono stati Bianchi (19) e Gotti (10+10). Per i biancoblu, che hanno vinto la battaglia a rimbalzo, si sono distinti Chillo (12+11) e Montanari (14).
La Fortitudo chiude così il girone (D) al terzo posto, con una vittoria e due sconfitte. La squadra di coach Breviglieri sarà quindi impegnata domani nella partita di spareggio contro la seconda classificata del girone C, ovvero la Scavolini Pesaro, sconfitta dalla Benetton Treviso che ha avuto 20 punti e 20 rimbalzi dal centro maltese Deguara. Chi vince va ai quarti di finale, chi perde va a casa. Pesaro è ampiamente favorita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento