:

giovedì 3 giugno 2010

GLI UNDER 15 DELLA COMARK ALL'INTERZONA
SI GIOCA CONTRO MANFREDONIA, TRIESTE E SIENA


Tutto pronto in casa Comark per il gran finale anche della categoria Under 15.
I ragazzi di Zambelli partiranno venerdì alla volta di Sant'Agostino (Ferrara) alla ricerca di un biglietto per le Finali Nazionali di Bormio.
Dopo la splendida rimonta a punteggio pieno nel girone di ritorno, Donadoni e compagni hanno colto in volata il secondo posto in Lombardia guadagnandosi così l'inserimento nel concentramento Interregionale numero 2.

Avversaria d'esordio nel primetime di venerdì (ore 20) per i Blu sarà l'Azzurra Trieste guidata dal fromboliere Andrea Fabbro e dall'ala Francesco Savi, entrambi protagonisti al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa del Friuli. Anche per i triestini secondo posto regionale dopo una lunga bagarre conclusa con l'impresa corsara nella giornata finale sul campo di Pordenone.

Ad impreziosire il concentramento la prestigiosa presenza della Montepaschi Siena. I senesi arrivano all'interzona con il titolo di campioni regionali ottenuto anche qui all'ultimo respiro con una tripla sulla sirena nella gara finale contro L' US Empoli.
I pericoli principali in casa Montepaschi hanno il nome del playmaker Filippo Antonini (autentico dominatore del campionato toscano) e del longilineo Riccardo Puleo, solisti d'autore in un complesso tatticamente e atleticamente all'altezza del nome altisonante della squadra.

Completano il raggruppamento i vice-campioni pugliesi del Basket Manfredonia che, dopo aver dominato la stagione regolare, hanno ceduto nella finale secca giocata a Bari contro i rivali del Basket Corato. Grandi ambizioni e spirito guerriero per il team allenato da coach GianPio Ciociola, che si affida all'estro nell'uno contro uno di Triglione e Totaro. Per i pugliesi l'approdo nelle 32 migliori d'Italia è giunto dopo la convincente affermazione nella gara di spareggio interregionale per 62-52 sul Vivi Basket Napoli.

Bluorobica chiamata quindi a trovare lo spirito delle occasioni migliori e a confermare gli enormi progressi che, dopo le dure sconfitte patite nel girone d'andata, hanno portato la qualità di gioco a livelli più che incoraggianti (come confermato anche dalle amichevoli delle ultime settimane): per la società bergamasca l'ardua quanto stimolante occasione di ripetere per la terza volta l'impresa (riuscita veramente a pochi negli ultimi anni) di portare alle finali Nazionali tutte e tre le formazioni d'Eccellenza.
Non sarà della battaglia Giovanni Zucchetti, costretto da una brutta distorsione alla caviglia a tifare dagli spalti insieme a tutti gli amici dei Blu.

Nessun commento: