:

domenica 27 giugno 2010

FINALI NAZIONALI UNDER 15 A BORMIO
COMARK BERGAMO-KOLBE TORINO 78-71




Finali Nazionali Under 15 - 1° giornata
Comark Bergamo - Kolbe Torino 78-71 (40-37)

Comark: Franzosi P., Flaccadori 10, Scaini 2, Finulli 8, Lussana, Esposito 7, Farella 7, Ripamonti 5, Donadoni 7, Gerosa 21, Viviani, Spatti 11. All. Zambelli
Torino: Vialardi, Liso, Bussolino 2, Pasquero, Russano 11, Marocco, Caratozzolo 26, Larizzate 7, Giraudi 8, Quaranta 11, Vai 6, Colombatto. All. Saggiorato

Arbitri: De Pasquale di Cesena e Toffanin di Ferrara

Parziale dei quarti: 19-15, 21-22, 17-19, 21-15

Note: Uscito per 5 falli Ripamonti (Comark). Tiri liberi Comark 13/26, Torino 13/20. Falli commessi Comark 22, Torino 24. Triple Comark 1/9 (Esposito 1), Torino 4/21 (Caratozzolo 3, Quaranta 1). Timeout Comark 1, Torino 5. Durata della partita 1h e 38min.

Prossimo turno: Lunedì 28 Giugno, Palestra Pentagono, ore 15, seconda giornata contro Latina
Strappa con le unghie e con i denti il primo referto rosa la spedizione Under 15 grazie ad un brillante finale di partita.
Bloccati da un'eccessiva emozione per l'esordio alle Finali Nazionali, i Blu sfornano una partenza deficitaria sul piano dell'intraprendenza e della presenza mentale, concedendo le redini di gioco e punteggio ai campioni piemontesi del Kolbe Torino.
Malgrado l'inferiorità sul piano dell'energia e dell'attenzione difensiva, Donadoni e compagni restano a contatto nella prima metà (anche con qualche lunghezza di vantaggio) grazie alle giocate di potenza di Gerosa e all'eccellente impatto dalla panchina di Esposito.
Ancora brutti i segnali nel terzo quarto quando Torino, alimentata dalla precisione dalla lunga di Caratozzolo, prende tutta l'inerzia della gara e qualche pericoloso punto di margine.
Ci pensa ancora Gerosa a dare una svolta, mettendo la museruola al bomber piemontese: i Blu trovano così coraggio ed entusiasmo per invertire il trend e riprendere il comando in chiusura di terzo quarto.
Sembra tutto facile e finito quando Flaccadori, Donadoni e un ritrovato Spatti siglano il più tredici a quattro minuti dal termine, ma i brividi non sono ancora finiti: la Comark subisce un paio di canestri e va nel pallone, aiutando il break immediato che porta Torino a meno 4 con grande ottimismo per compiere la rimonta.
E' un provvidenziale 2/2 dalla lunetta di Scaini a cacciare di nuovo indietro i biancorossi e a restituire la fiducia necessaria per concretizzare la prima importantissima vittoria nel girone.
Rotto il ghiaccio, domani servirà maggiore spensieratezza e più cuore per mettere i giusti grattacapi alla formazione di Latina, vincente di 9 lunghezze sulla Fortitudo Bologna.
L'appuntamento è alle ore 15 al Pentagono.

Nessun commento: