:

domenica 2 maggio 2010

UNDER 14: TROFEO GUIDO GUIDELLI AD AREZZO
COMARK AL SECONDO POSTO. VINCE LA SINERGY


(Dal sito del Basket Arezzo) Dopo 3 giorni di gare la Synergy Basket Valdarno si è aggiudicata la ventisettesima edizione del Trofeo Guidelli. Nella cornice del Palazzetto "Fabrizio Meoni" di Castiglion Fiorentino la finalissima ha richiamato un numeroso pubblico sulle gradinate dell'impanto della valdichiana, per la prima volta teatro della finalissima della manifestazione.

Dopo 3 quarti in equilibrio i valdarnesi nell'ultimo parziale hanno preso il largo chiudendo sul 68-53 finale, negando così la possibilità del bis alla detentrice Comark Bergamo.

Nei gironi eliminatori Synergy Valdarno e Comark Bergamo avevano fatto bottino pieno superando rispettivamente Robur Osimo, Scuola Basket Arezzo e Stella Azzurra Roma i valdarnesi, mentre i lombardi hanno piegato Rosini Impianti Aretina, Terranuova Basket e Polisportiva Galli San Giovanni.

Il premio di miglior giocatore del torneo, votato dagli 8 allenatori delle squadre partecipanti, se l'è aggiudicato Diego Flaccadori della Comark Bergamo mentre il top scorer è risultato Francesco Schiavoni (Robur Osimo) con 136 punti totali (34 di media a partita), giocatore capace di abbattere il record di punti messi a segnbo in un unica gara nella storia del torneo fimando 62 punti nella finale per il 3° Posto contro la Polisportiva Galli San Giovanni.

Nella classifica dei rimbalzi ha primeggiato Lorenzo Nosi, classe '97 della Polisportiva Galli, con 48 rimbalzi (12 a partita), mentre dalla lunetta il più preciso è stato Matteo Brandoni, anche lui della Robur Osimo con un 10/16 (62%). Al termine della finalissima le consuete premiazioni di rito con la preziosissima presenza del figlio del compianto "Guido Guidelli", Dr. Mauro Guidelli, che come ogni anno non ha fatto mancare il sostegno della famiglia alla manifestazione che rimane il momento più importante della stagione giovanile della Scuola Basket Arezzo.

Soddisfazione per il presidente amaranto Mauro Castelli che ha ringraziato tutti coloro che hanno sostenuto la Scuola Basket Arezzo nell'organizzazione del Trofeo, il Comune di Arezzo, il Comune di Castiglion Fiorentino e la Provincia di Arezzo, le famiglie dei nostri ragazzi che hanno ospitato la Comark Bergamo e la Stella Azzurra Roma, la società Synergy Valdarno che ha ospitato i ragazzi di Osimo ed infine, ma non certo per ordine di importanza, il Quartiere di Porta del Foro che ci ha ospitato per il pranzo di Sabato 1 Maggio, facendo impennare l'indice di gradimento del torneo anche dal punto di vista culinario.

L'appuntamento per tutti vincitori e sconfitti è per la prossima edizione, la ventottesima che andrà in scena nel 2011. Questa la classifica finale:

1° SYNERGY BASKET VALDARNO
2° COMARK BERGAMO
3° ROBUR OSIMO
4° POLISPORTIVA GALLI SAN GIOVANNI
5° STELLA AZZURRA ROMA
6° TERRANUOVA BASKET
7° ROSINI IMPIANTI BASKET ARETINA
8° SCUOLA BASKET AREZZO

Diego Flaccadori, premiato come migliore giocatore del Torneo Guido Guidelli ad Arezzo. Un bel riconoscimento deciso dagli otto allenatori delle squadre partecipanti al torneo. Complimenti Diego.



Nessun commento: