giovedì 13 maggio 2010
CAMPIONATO UNDER 15 PROVINCIALE BASKET VERDELLO-COMARK BERGAMO 35-84
Under 15 Provinciale – 5° giornata Seconda fase
Basket Verdello - Comark Bergamo 35-84 (21-41)
Verdello: Pallotta 3, Saim, Morelli G.8, Morelli L. 13, Salvim, Rovaris 2, De Santis 6, Milanesi 3, Montaleone, Martinelli. All. Morelli
Comark: Verri 3, Rabaglio 9, Lussana 9, Silva 13, Ferri 15, Sonzogni 6, Pezzotta 3, Tonini 4, Monticelli 3, Ornaghi 7, Natali 13. All. Martini
Arbitro: Turco di Caravaggio
Note: Nessuno uscito per 5 falli Falli: Comark 15 Verdello 12. Triple: Comark 6 (Verri, Ferri, Natali, Silva, Ornaghi, Lussana ) Verdello 2 (Pallotta e Morelli L.)
Parziale dei quarti: 9-17, 12-24, 9-26, 5-18
Prossimo turno: FINALI PROVINCIALI U15 in programma a Trescore Balneario 22-23 maggio
Si conclude nel migliore dei modi la fase il girone open provinciale per Tonini e compagni che staccano il biglietto per le finali in programma a Trescore B. il 22-23 maggio , arrivando a questo appuntamento con un percorso netto . Bluorobica ritroverà quindi il Virtus Gorle e l’Ambivere , passate come seconde dei due gironi e quell’Excelsior affrontata in amichevole ad inizio stagione.
Verdello si gioca tutto in questa sfida , avendo perso ad Almenno contro l’Ambivere nella prima giornata , ma deve purtroppo sfidare Bluorobica senza Rota , uno dei propri giocatori con più talento mentre la squadra di Martini deve fare a meno di Biffi e Baldi.
L’inizio gara vede i Blu provare ad allungare la difesa per provare a giocare sul ritmo e sul contropiede e nonostante qualche difficoltà nell’attaccare l’area , protetta con cura da Verdello , si trova lo spunto per prendere un po’ di vantaggio già nel primo quarto , guidati da Enrico Pezzotta , ex di turno che nonostante non trovi il consueto bottino di punti è bravo a macinare gioco anche per i compagni.La gara comincia con 2 bombe di fila , firmate Lussana e Ornaghi , che accendono subito l’incontro col tiro pesante e con la loro difesa pressante .
Bene ed in continua crescita anche Rabaglio e Natali , i più prolifici assieme ad un perentorio Ferri ed a Silva , bravo come sempre in fase di tiro ma decisamente migliorato nella capacità di giocarsi l’1v1 fino in fondo. Monticelli regala al pubblico come sempre un canestro d’autore , mentre Sonzogni è bravo a tessere il gioco della squadra . Lussana è decisivo nel tamponare le incursioni del pericolo numero uno di Verdello , Morelli , mentre Verri , limitato da un dolore al ginocchio , trova la sua solita bombetta .
Tutte queste cose assieme sono la forza del gruppo che per il secondo anno si gioca le finali provinciali contro ragazzi più grandi di un anno .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento