:

lunedì 17 maggio 2010

BORGO BASKET BERGAMO SCRIVE LA STORIA
UNDER 17 CAMPIONI REGIONALI OPEN


Non poteva esserci epilogo migliore per il gruppo Under 17 Open del Borgo Basket, Società collegata e di riferimento per Bluorobica, nelle Finali Regionali per la categoria Open, giocate ad Asola in questo ultimo fine settimana.

Entrati nelle migliori quattro squadre nella fase regolare nel secondo campionato regionale come terza forza, i ragazzi di Roberto Maltecca, sono riusciti nell'impresa di superare con decisione e grande competenza tecnica le dirette concorrente, e a sorpresa salire sul gradino più alto del podio con un finale di stagione davvero eccezionale.

Un risultato straordinario, non solo per questi splendidi ragazzi, che per mesi si sono impegnati a fondo per migliorare il proprio potenziale, cercando in tutti i modi di superare i propri limiti, ma se questa vittoria la abbiniamo al primo posto degli Under 17 d'eccellenza della Comark, guadagnato sul campo qualche settimana fa, possiamo assolutamente sbilanciarci e scrivere che la vera Basket City lombarda è Bergamo.

"Sono davvero contento di questa importante vittoria in un Campionato prestigioso come quello Open - dice Andreini - frutto dell'ottima programmazione che insieme con Roberto Cesani e tutta l'Excelsior abbiamo fatto nel recente passato, ma che si sta sempre di più confermando anche per il futuro. A Bergamo e dintorni c'è Bluorobica per i Campionati d'eccellenza, ma il secondo step di riferimento è l'Excelsior con il Borgo Basket, come in questo caso, e tutto questo è un bel segnale per il progetto che in sinergia e collaborazione stiamo portando avanti. Complimenti di cuore alla Società, allo Staff e a tutti i Ragazzi per questo inaspettato risultato."

Finali Regionali Under 17 Open ad Asola
sabato 15 maggio 2010
1° semifinale: Casalpusterlengo-Borgo Basket Bergamo 73-83
2° semifinale: Le Bocce Erba-Cassolnovo 70-64

domenica 16 maggio 2010
Finale 3°-4° posto: Caslpusterlengo-Cassolnovo 72-78
Finale 1°-2° posto: Borgo Basket Bergamo-Le Bocce Erba 88-84

Notizie più dettagliate QUI

Nessun commento: