mercoledì 7 aprile 2010
TROFEO GARBOSI A VARESE UNDER 13 RASSEGNA FOTOGRAFICA E STAMPA
Dal sito internet Varese Notizie
Si è conclusa questa mattina, 5 aprile, la trentunesima edizione del Memorial Garbosi, torneo riservato alle categorie under 12, 13 e 14 che si disputa in tutta la provincia di Varese e che per la fase finale ha avuto come sempre il palcoscenico il Palawhirlpool di Masnago.
L'evento organizzato dall' ex-campione della Ignis Paolo Vittori e dai suoi collaboratori ha radunato nella Città Giardino ben 80 squadre provenienti da tutta Italia, che in questo fine settimana si sono sfidate sui vari campi della provincia varesina (i principali Varese, Gazzada,Malnate e Castellanza). Il torneo ha messo in mostra quelli che potrebbero essere i campioni del futuro ed è stato caratterizzato da giornate di grande fair-play e sportività che hanno reso protagonisti giocatori, allenatori e dirigenti, ma anche e soprattutto i genitori dei ragazzi che hanno potuto ammirare i propri figli all'opera nelle loro prodezze cestistiche.
I RISULTATI FINALI
Partendo dalla categoria under 12 , il successo è andato ai milanesi della Knights Legnano, che nella finalissima di domenica hanno superato 50-38 la quotata Comark Bergamo, squadra che negli ultimi anni è quasi sempre arrivata alle fasi finali della manifestazione. Il terzo posto è andato invece alla Polisportiva Cernusco sul Naviglio che nella finalina di consolazione ha superato piuttosto nettamente (69-55) i padroni di casa della Whirlpool Varese. Nella categoria under 13 la vittoria è andata invece ai veneti del Leoncino Mestre, anche loro ospiti consueti di questo torneo, dopo aver battuto in finale 67-56 la Comark Bergamo. Seconde a pari merito con Bergamo la Whirlpool Varese e il Crabs Rimini. Anche per la categoria under 14 successo del Leoncino Mestre, che nella finale per il primo posto ha regolato 76-70 la blasonata Scavolini Pesaro, al termine di una partita combattuta fino all'ultimo pallone, mentre al secondo posto con i marchigiani si sono piazzate Cantù e Robur et Fides Varese.
Dal sito internet Varese News
Parla veneto la 31a edizione del Trofeo Garbosi che si è concluso come tradizione la mattina di Pasquetta al palasport di Masnago. Le due categorie maggiori, under 14 e under 13, sono state infatti vinte dal Leoncino Mestre autore di una doppietta tanto singolare quanto difficile. Nella "14" i veneziani hanno superato in finale la Scavolini Pesaro, una habituée della manifestazione, mentre nella "13" l'hanno spuntata sulla Comark Bergamo. Gli orobici sono arrivati in finale anche nell'under 12 ma in questo torneo la vittoria è andata a una formazione locale, gli Knights Legnano.
Buona la prova delle varesine, che hanno piazzato in semifinale una formazione in ogni torneo: nell'under 14 la Abc Robur, negli altri la Pallacanestro Whirlpool.
Come sempre però, a vincere il Garbosi è stato prima di tutto il clima di grande fratellanza che si è creato tra i giovani giocatori, le famiglie che hanno ospitato i ragazzi provenienti da lontano e gli appassionato che hanno riempito il palasport in occasione di finali e premiazioni. Nell'occasione si sono esibiti sul parquet anche i ragazzi diversamente abili di Vharese, La Finestra Malnate e Amici di Sport Tradate.
Finale Under 14: Leoncino Mestre - Scavolini Pesaro 76-70
Finale Under 13: Leoncino Mestre - Comark Bergamo 67-56
Finale Under 12: Knights Legnano - Comark Bergamo 50-38
Video degli ultimi secondi di partita degli Under 14 tra Comark Bergamo e Riva del Garda, finita con una tripla allo scadere in favore dei rivieraschi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento