Campionato Under 14 Open - 9° giornata di ritorno
Comark Bergamo-Vismara Milano 77-56 (32-27)
Comark: Biffi 2, Franzosi 13, Flaccadori 3, Savoldelli 28, Rabaglio 3, Lussana 8, Baldi, Silva 4, Ferri 12, Sonzogni, Pezzotta 2, Tonini 2. All. Martini
Vismara: Rizzi 2, Pesca, Sioli, Casciano 12, Magri 3, Di Mauro 4, Covella 7, Rossi 8, Maveffa 20. All. Maiocchi
Arbitro Coffetti di Bergamo
Parziale dei quarti: 11-21; 21-6; 19-16; 26-13
Note: Usciti per falli nessuno. Triple: Comark 6 (6 Savoldelli), Vismara: 3 (2 Maveffa, 1 Casciano)
Dura solamente un quarto il sogno della formazione di Maiocchi al PalaFacchetti, poi gli arancio blu recuperano e prendono il largo chiudendo il match già nel terzo quarto.
Partita non facile per i ragazzi di Martini, costretti a rinunciare a Viviani e con un Flaccadori a mezzo servizio. Nel primo quarto pessimo l’approccio e tutto sembra difficile per Tonini e compagni, in aggiunta all’ottima verve realizzativa di Casciano, permette agli ospiti di chiudere con dieci lunghezze di vantaggio alla prima sirena.
Nel secondo quarto la coppia Franzosi-Savoldelli produce i 21 punti, ma la differenza sostanziale è la difesa di squadra messa in atto sugli uomini cardine della squadra brianzola.
Nel terzo quarto ottimo gioco espresso della Comark che a suon di contropiedi allunga, trascinati ancora una volta da un positivo Savoldelli, più preciso dall’arco che nei passaggi smarcanti.
Dopo il parziale di inizio quarto quarto la testa dei ragazzi e della panchina orobica pensa già a Varese, giocando in scioltezza fino al termine del match. Vittoria importante per come è maturata, contro una formazione duttile tatticamente, capace sempre di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria.
Ora Giovedì a Varese incontro determinante per presentarsi al meglio al tour the force contro Cantù e Milano dei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento