sabato 10 aprile 2010
CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1997) COMARK BERGAMO-PALL. BERNAREGGIO 73-63
Campionato Under 13 Open - 9° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Pall. Bernareggio 73-63 (33-32)
Comark: Rossi, Deligios, Morescalchi 2, Foresti, Savoldelli 23, Piziali 7, Maldonado, Nani 2, Ubiali 11, Veronesi 4, Fumagalli 16, Bassi 8. All. Bombassei
Bernareggio: Perano, Belotti 2, Stucchi, Degaetano 2, Graziano 2, Donelli 7, Carzanioga 37, Provera 2, Sala 2, Faccio 3, Popovic 5. All. Galbiati
Arbitro: Bovarini di Bagnatica
Parziale dei quarti: 20-14; 13-18; 20-15; 20-16
Note: uscito per cinque falli Donelli (Bernareggio); Tiri Liberi Comark 7/12 Bernareggio 5/10; Triple Comark 3 (Savoldelli 1, Ubiali 1, Fumagalli 1) Bernareggio 1 (Carzaniga 1); Falli commessi Comark 12 Bernareggio 19.
Prossimo turno: domenica 18 aprile alle ore 11.15 presso la Palestra Pesenti di Bergamo, si gioca contro Pall. Milano
Gli Under 13 delle Comark dopo un inseguimento durato 14 giornate conquista la testa della classifica battendo per la prima volta nella stagione in corso la Pallacanestro Bernareggio. I Blu comandano dall'inizio alla fine non riuscendo mai a dare il colpo del K.O., ma dando comunque l'impressione di essere superiori sia fisicamente che tecnicamente ai Reds.
Bella, vibrante e combattuta la partita giocata alla Pesenti di Bergamo, dove i molti appassionati presenti hanno potuto vedere all'opera qualitià individuali importanti inseriti in sistemi di gioco in evoluzione ma ampiamente collaudati.
Fumagalli e Ubiali partono con il piede giusto e danno sostanza all'attacco della Comark. Dall'altra parte il pericolo numero uno è il solito play Carzaniga che da solo tiene a galla gli ospiti realizzando dieci dei 14 punti di Bernareggio. Alla prima sirena la Comark cerca già la fuga (20-14).
Nei secondi dieci minuti le rotazioni dei due coach pur facendo rimanere la gara piacevole e intensa al punto giusto (ottimo l'arbitraggio) ridanno a Bernareggio l'inerzia per poter tronare prima dell'intervallo anche a qualche punticino di vantaggio.
Ancora Comark dopo la pausa lunga. Savoldelli da solo piazza due liberi, una tripla e un canestro dalla media che aprono la forbice tra le due formazioni. Il parziale del quarto è 20 a 15 Comark con il solito Carazaniga (per Bernareggio) a tenere in piedi la parte offensiva degli ospiti. Terza sirena 53-47.
La partita sembra non finire mai. Ubiali inventa in slalom un coast to coast da appalusi. Bassi ritrova lo spirito giusto per essere utile alla causa e pur sbagliando tanto da sotto conquista rimbalzi importanti per il gruppo. Daniele Fumagalli piazza una tripla importante e (forse) decisiva nell'ottica dell'eventuale potenzile recupero dei Reds.
Si arriva negli ultimi due minuti. Nicola Savoldelli prende per mano i suoi, e in isolamento, realizza i canestri decisivi per tenere lontano gli avversari nel punteggio. La partita sembra ormai vinta dai Blu che si permettono anche qualche passaggio spettacolare negli ultimi istanti con il tiro al volo di Piaziali a chiudere definitivamente l'incontro.
La Comark passa a condurre da capolista il girone Open 1. Mancano ancora tante partite ma la qualità di un gruppo in piena crescita fisica e tecnica è certamente il più bel segnale per il futuro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento