:

domenica 28 marzo 2010

LA LOMBARDIA DEL 1995 AL PALABLU A TREVIGLIO
AMICHEVOLE CONTRO LA COMARK DEL 1994


Si è svolto al Palablu di Trevilgio l'ultimo appuntamento per la Selezione della Lombardia del 1995, in partenza per Lignano Sabbiadoro, dove da mercoledì andrà in scena (1-6 aprile) l'annuale edizione del Trofeo delle Regioni.

Come lo scorso anno per i ragazzi selezionati dal Comitato Regionale del 94 prima della partenza per Montecatini, dove si è svolta la passata edizione del torneo, anche per i 95 "Lumbard" destinazione Lignano, amichevole di lusso contro la Comark Under 16 (presenti Azzola, Mazzucchelli, Piantoni, Ubbiali, Leone, Tedoldi, Giosuè e Galimberti tutti del 94) a fare da sparring partner per una partita piacevole, corretta e a tratti anche ben giocata da entrambe le formazioni.

Sette tempi da dieci minuti ciascuno a caratterizzare un inizio tutto di marca Bluorobica con i ragazzi del 94 della Comark (su tutti un tarantolato Tedoldi) ben disposti in campo e vincenti nei primi periodi di tempo con qualche lunghezza di vantaggio. Nella seconda parte di amichevole, cose buone anche dai verdi lombardi del 95 con la vittoria al fotofinsh negli ultimi due periodi a dare maggiore fiducia ad un gruppo in crescita esponenziale nelle ultime settimane.

A fine raduno il Presidente Regionale Enrico Ragnolini non ha voluto far mancare il suo pensiero ai ragazzi: "Il percorso per arrivare a questo appuntamento è stato lungo, faticoso ma anche molto intrigante. A pochi giorni dal Trofeo delle Regioni non ci possiamo che augurare di fare un buon torneo, cercando di rappresentare al meglio il nostro movimento. Far parte infatti di una selezione importante come quella lombarda dev'essere motivo di orgoglio per voi e di motivazione in più per cercare di ottenere nello spirito del rispetto assoluto verso avversari e arbitri il massimo possibile. Abbiamo le carte in regola per crescere come persone prima e come giocatori poi sfruttando l'occasione di questo bel torneo per divertirci insieme. Un ringraziamento per come vi siete preparati fino ad ora ed in bocca al lupo nell'imminenza della partenza a voi e allo staff che così puntigliosamente vi ha seguito in questi mesi."

A fine allenamento il Referente Tecnico Terrotoriale, Enrico Rocco, ha diramato la lista ufficiale dei convocati per Lignano Sabbiadoro (Bardelli, Buzzini, De Jace, Donadoni, Erba, Finulli, Merlati, Riva, Ripamonti, Spatti, Speronello, Tonella) con le ultime "dolorose" esclusioni di: Matteo Di Prenda, Giovanni Zucchetti, Matteo Arnaboldi e Gabriele Meda.

Appuntamento a Lignano Sabbiadoro, prima partita giovedì 1 aprile alle ore 9.00 Lombardia contro Trentino. Al pomeriggio ore 18.30 si gioca con le Marche.

Nessun commento: