:

venerdì 19 marzo 2010

CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA
COMARK BERGAMO-ECG CANTU' 78-48


Campionato Under 15 Eccellenza - 8° giornata di ritorno
Comark Bergamo - Pallacanestro Cantù 78-48 (34-30)


Comark: Franzosi P., Flaccadori 5, Scaini 4, Esposito 6, Finulli 17, Farella 11, Zucchetti, Ripamonti 11, Donadoni 12, Spatti 12. All. Zambelli
Cantù: Ruzzon, Molteni 2, Bogino, Gazzola, Schiatti 2, Clerici 10, Brienza, Castelletti, Orsenigo 10, Castelli 19, Minotti 2, Erba 3. All. Casali

Arbitri: Riva di Porto Mantovano e Donnaruma di Mantova

Parziale dei quarti: 23-11, 11-19, 21-6, 23-12

Note: Uscito per 5 falli Clerici (Cantù). Falli antisportivi a Erba (Cantù), Finulli e Franzosi (Comark). Tiri liberi Comark 12/25, Cantù 8/15. Falli commessi Comark 18, Cantù 23. Triple Comark 4 (Farella 2, Ripamonti 1, Spatti 1), Cantù 0. Timeout Comark 2, Cantù 1. Durata della partita 1h e 26min.

Prossimo turno: Sabato 27 Marzo, ore 16.15, PalaNorda - Via Cesare Battisti (Bergamo), si gioca contro Coelsanus Campus Varese


Con un terzo quarto caparbio il gruppo Under 15 decide e fa propria anche la sfida con Cantù (assente Brambilla), terza classificata alle finali di Agrate dello scorso anno.

Malgrado il divario finale non sono mancate le emozioni nel copione della serata: partenza horror per entrambe le squadre (un po' spaesate nelle praterie del PalaFacchetti) e per qualche minuto persiste uno 0-0 calcistico.
Segna al quarto minuto Ripamonti con un bel taglio di puro stampo Comark e stappa il canestro per i Blu: cresce gradualmente la prestazione degli attori di casa che trovano le vie giuste per il canestro e alzano i toni difensivi.
Ottimo l'impatto di Mario Farella, molto presente a rimbalzo e ordinato nelle scelte d'attacco. Più dodici alla prima pausa.

Pesanti invece i passaggi a vuoto nella seconda frazione: cala completamente l'attenzione dei padroni di casa a rimbalzo e il sorprendente Castelli (1996) ci sguazza a meraviglia.
L'attacco orobico reagisce alla cattiva vena difensiva con iniziative solitarie e forzate, permettendo agli undici punti consecutivi del talento canturino l'aggancio sul 30-30 al diciannovesimo minuto.
Il timeout necessario per i bergamaschi riporta la pazienza necessaria nelle scelte d'attacco: Scaini molto bene in backdoor, Ripamonti di prepotenza e mini-parziale di 4-0 per il più quattro dell'intervallo.

Di tutt'altra caratura il terzo quarto di Donadoni e compagni: la velocità decuplicata riporta in scena la Bluorobica corsara al PalaLido.
Cantù viene forzata alla siccità offensiva (solo sei i punti ospiti nella terza frazione), mentre Finulli e ancora Farella (2 triple consecutive e un bell'assist per Spatti) trascinano l'incremento del punteggio Blu. Il più diciannove al trentesimo spegne le speranze di impresa per Cantù.

Ottime battute anche nell'ultimo periodo: vantaggio Comark sempre in crescita fino al trentello finale, grazie alle zingarate di Flaccadori (impreciso però dalla lunetta) ed alla buona presenza vicino a canestro di Esposito. Spunti positivi anche da Zucchetti, Franzosi e Scaini, mentre Finulli fa bottino grosso chiudendo il sipario con un gioco da 3 punti.

Continua quindi senza macchie la corsa al miglior piazzamento possibile per i campioni regionali, chiamati nella prossima giornata al big-match contro l'ancora imbattuta Campus Varese: viste le ultime uscite, crederci è più che lecito.







Nessun commento: