:

mercoledì 24 febbraio 2010

RASSEGNA STAMPA BORGO BASKET
DALL'ECO DI BERGAMO DI MARTEDI' 23 FEBBRAIO



Da Bressciaoggi:

Coccaglio sovrastato sul terreno amico.

COCCAGLIO: Nissoli 4, Baresi 5, Rossi M. 8, Perazzi 20, Riccardi, Nava M. 17, Patti 2, Carrara, Prandelli 11, Verzeletti. All. Colonnello.
BORGO BERGAMO: Bianchi 10, Orlandi, Gotti C. 9, Medolago 18, Marulli 20, Cancelli, Fagiuoli, Padova 6, Carnovali 24, Giacchetta. All. Dominelli.

ARBITRI: Jurina di Cassina De' Pecchi (MI) e Giovannetti di Milano
NOTE: Parziali: 19-20, 35-45, 53-69. Tiri Liberi: Coccaglio 10/13, Bergamo 4/4. Usciti per 5 falli: nessuno.

Il match tra due dei team più giovani del girone vede prevalere la squadra del Borgo Bergamo, basato sul team Under 19 Eccellenza della BluOrobica, con l'aggiunta di 2 soli senior, Padova e Medolago.
Una partita giocata con ritmi alti quella fra Coccaglio e Borgo Bergamo, disputata da squadre sì giovani ma molto dotate dal punto di vista tecnico e capaci di interpretare con grande maturità il tema tattico dell’incontro, piacevole e molto combattuto. Dopo un primo periodo «di studio», il ritmo di gioco subisce un'impennata nel secondo quarto per merito degli ospiti che al 18' si trovano a +15. I bresciani però chiudono bene i primi venti minuti andando negli spogliatoi sull'inerzia di un mini-parziale di 5-0.
PURTROPPO nel terzo periodo Perazzi e compagni non riescono a rifarsi sotto, così coach Colonnello prova anche la carta della zona 1-3-1 per provare a ribaltare le sorti dell'incontro che sembra avviato sui binari di un successo orobico. Sono però Medolago e Carnovali a mettere i colpi del «ko» e a soffocare l'ultimo tentativo di rimonta del Coccaglio.
Impressionante la prova di Carnovali, classe '93, che chiude il match con 8/11 da tre punti, punta dell'iceberg bergamasco che chiude con 4 giocatori in doppia cifra ed un complessivo 15/29 nel tiro dall'arco.

Nessun commento: