:

martedì 9 febbraio 2010

PREMIATI I GIOVANI TALENTI DELLA BLUOROBICA
FORMIGONI: "FATE FRUTTARE IL VOSTRO TALENTO"


Un pomeriggio speciale quello trascorso in pieno centro a Milano, presso la Sala Pelota di Via Palermo, per i quattro giovani tesserati Bluorobica che nelle settimane scorse avevano ricevuto l'investitura da parte di: Regione Lombardia, CONI e Federazione Italiana Pallacanestro, come quattro tra i migliori giovani Talenti Sportivi della nostra regione.

Una bella cerimonia, svolta sotto la perfetta organizzazione della Regione Lombardia, che ha coinvolto circa 300 giovani atleti di tantissime discipline sportive, e che per la pallacanestro ha portato sul palco 25 atleti (15 maschi, 10 femmine) d'interesse regionale e nazionale.

Marco Planezio, Simone Tomasini, Tommaso Carnovali e Alessandro Spatti hanno potuto ricevere dalle mani del Presidente del Comitato Regionale Lombardo Enrico Ragnolini, la pergamena con la quale la Regione Lombardia si impegna a erogare un fattivo contributo in euro per aiutare a sostenre le spese per la pratica della propria attività sportiva.

Per saperne di più ecco l'articolo pubblicato sul sito della Regione Lombardia QUI

A fine serata parla Marco Planezio, dei quattro quello con più esperienza alle spalle: "E' stato certamente un bella serata con persone importanti che ti ringraziano per quello che stai facendo. Sentire uomini come il Presidente Formigoni o l'attuale Presidente della Federazione Dino Meneghin, spronarti per andare avanti ad impegnarti a fondo nello svolgimento della tua passione, oltre che ragione d'orgoglio è anche una motivazione in più per continuare a fare bene. L'iniziativa della Regione Lombardia è certamente un passo importante, perchè non sempre chi svolge sport a medio-alto livello viene agevolato dalla scuola e dalle istituzioni locali. Far passare l'idea di fondo per cui un giovane atleta è meritevole anche "solo" se si impegna a fondo nello svolgimento della sua passione è un concetto di meritocrazia difficilmente riconoscibile nella società civile."

Anche Tommaso Carnovali è sulla stessa lunghezza d'onda: "Giocare a pallacanestro è la mia vita. Non potrei vivere senza poter svolgere con costanza la passione che ho fin da piccolo. Essere riconosciuti poi come talenti è qualcosa che ti rinnova l'entusiasmo e che ti può dare quelle motivazioni in più per fare ancora meglio quello che stai facendo."

Video della serata QUI






Nessun commento: