martedì 2 febbraio 2010
CAMPIONATO UNDER 15 D'ECCELLENZA BASKET SOCIAL OSA-COMARK BERGAMO 62-82
Campionato Under 15 Eccellenza - 1° giornata di ritorno
Social Osa – Comark Bergamo 62-82 (19-43)
Osa: Fanelli 9, Vitale, Santoruvo 7, Perego 6, Piraccini 4, Miotto 20, Sacchi 8, Carriere 2, Marra, De Martino 4, Messina, Durante 2. All. Ferrari
Comark: Franzosi P. 3, Flaccadori 1, Scaini, Finulli 17, Esposito 6, Farella 6, Zucchetti 4, Ripamonti 21, Donadoni 11, Gerosa ne, Viviani 3, Spatti 10. All. Zambelli
Arbitri: Chersicla di Erba e Spinelli di Cantù
Parziale dei quarti: 10-22, 9-21, 23-20, 20-19
Note: Uscito per 5 falli Fanelli (Osa). Fallo antisportivo a Perego (Osa). Tiri liberi Osa 12/22, Comark 11/29. Falli commessi Osa 21, Comark 16. Triple Osa 2 (Sacchi 1, De Martino 1), Comark 5 (Finulli 1, Ripamonti 1, Spatti 1, Donadoni 1, Farella 1). Timeout Osa 4, Comark 0. Durata della partita 1h e 29min.
Prossimo turno: Domenica 7 Febbraio, ore 11.15, Palestra Liceo Scientifico - Via Oslavia - Tradate (VA), si gioca contro Sportlandia Tradate
Si apre molto bene il girone di ritorno per i Blu, corsari e di gran carriera nel bunker della Social Osa.
Partita a senso unico per Donadoni e compagni, bravi a scattare dai blocchi di partenza col piglio adatto allo scontro diretto tra quarta e quinta classificata.
Non basta il timeout quasi immediato per coach Ferrari ad invertire l'inerzia della gara: il grande ritmo di casa Bluorobica, le buone prestazioni di tutti i ragazzi chiamati in causa e l'alternanza delle difese, mandano in tilt l'attacco dell'Osa, limitato a soli 19 punti nei primi 20 minuti.
Qualche patema d'animo solo nel terzo quarto: la lunga permanenza negli spogliatoi carica a mille i ragazzi di casa, che rientrano in campo desiderosi di ribaltare la situazione.
L'aggressività sale e di conseguenza il numero di fischi dell'ottima e disponibile coppia arbitrale: entrambe le squadre esauriscono in un lampo il bonus.
Osa infila una sfilza consecutiva di tiri liberi, mentre i Blu, mandati in lunetta in quasi tutti i possessi, quando va bene producono un 1/2.
I locali rientrano così fino a meno 12 con tutta l'inerzia a proprio favore e col pubblico dell'Istituto Salesiano più rumoroso che mai.
Sono 7 punti in fila di un finalmente brillante Finulli e le triple di fine quarto targate Spatti e Donadoni a spegnere gli entusiasmi milanesi e a ristabilire le distanze di sicurezza.
Quarto quarto in scioltezza.
Molto soddisfacente la prova di tutta la Comark, probabilmente alla migliore apparizione stagionale e in netta crescita rispetto al periodo pre-natalizio.
Oltre ai già citati e ai soliti protagonisti, da sottolineare le sostanziose prestazioni dei lunghi Zucchetti e Farella, bravi a far fruttare al meglio l'ampio minutaggio ricevuto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento