:

lunedì 1 febbraio 2010

CAMPIONATO UNDER 13 OPEN (1997)
COMARK BERGAMO-LIBERTAS CERNUSCO 68-61


Campionato Under 13 Open - 13° giornata di andata
Comark Bergamo – Libertas Cernusco 68-61 (41-31)


Comark: Rossi, Deligios, Morescalchi 3, Foresti 3, Piziali 2, Maldonado, Nani 15, Ubiali 12, Veronesi, Savoldelli 13, Fumagalli 11, Bassi 9. All. Bombassei
Cernusco: Tassi, Del Monaco 11, Battaioni 8, Antelli, Campeggi, Greco 2, De Ros 8, Campeggi, Baudini, Sirtori 15, Barzago 17. All. Guzzi

Arbitro: Zammito di Bergamo

Parziale dei quarti: 31-10, 10-21, 16-22, 11-8

Note: uscito per cinque falli: nessuno Tiri liberi: Cernusco 4 (Sirtori 1, Barzago 3), Comark 9 (Savoldelli 3, Nani 1, Fumagalli 3, Foresti 1, Morescalchi 1). Triple: Comark 3 (Bassi 1, Nani 2) Cernusco 3 (Del Monaco 1, De Ros 2) Falli commessi: Cernusco 17, Comark 14.

Prossimo turno: il 7 febbraio alle ore 17.30, Scuole Elementari Sud, Via Damiano Chiesa si gioca contro Vimercate

La Comark vince ma non convince. I Blu partono con il solito quintento: Savoldelli, Ubiali, Bassi, Fumagalli e Nani, che gioca con convinzione e si distende in contropiede. Ottimi i recuperi nella pressione difensiva sulle rimesse dal fondo degli avversari. Il quarto viene vinto bene per 31 a 10.

Sembra già finita ma nel secondo periodo cambia la musica e i Blu subisco il ritorno di un ottimo Cernusco che mette pressione a tutto campo recuperando diverse palloni e rientrando in partita (parziale 21 a 10 per Cernusco) chiudendo all’intervallo sotto di solo 10 punti (41-31).

Dopo la pausa lunga, la Comark sembra definitivamente aver smarrito i concetti d'inizio gara, mentre Cernusco continua nella sua pressione difensiva costante e convincente. I padroni di casa anche quando superano la pressione difensiva, faticano nella meta campo offensiva, (trovandosi molte volte in situazioni di sovrannumero), a trovare soluzioni vincenti nel pitturato accontentandosi spesso di tiri dal perimetro. Il terzo periodo viene perso per 16 a 22 e Cernusco si fa sotto.

Nell’ultimo quarto si segna pochissimo su entrambi i lati del campo. Cernusco non approffitta fino in fondo dello sbandamento del Blu e la gara si chiude con un vantaggio dei locali che gestiscono il risultato finale fino al conclusivo più sette.

Certamente non una bella prova per Bluorobica, poco lucida nel proseguire nella strada tracciata nei primi minuti. Gli errori ci sono stati ma superare le difficoltà con entusiasmo, fiducia e efficacia fa parte del miglioramento delle prossime settimane.

1 commento:

gigi ha detto...

Buongiorno a tutti. Sono il papà di Francesco DelMonaco (il nr 7 del Cernusco che si è infortunato alla fine dell'ultimo quarto). Ci tenevo a ringraziare i genitori e i piccoli atleti della Comark per la solidarietà e l'affetto dimostrati a fine gara nel cercare di rincuorare il mio ragazzo. L'infortunio è serio ma per fortuna non troppo grave (gesso + un mese di stop). Lo spirito sportivo dei vostri bravissimi ragazzi ha reso la cosa un po' meno traumatica.
Bella partita e complimenti ancora per la vittoria