domenica 14 febbraio 2010
CAMPIONATO SERIE C REGIONALE BORGO BASKET BERGAMO-PIZZIGHETTONE 76-61
Campionato Serie C Regionale - 4° giornata di ritorno
Borgo Basket Bergamo-Team Pizzighettone 76-61 (37-27)
Borgo: Bianchi 5, Orlandi, Gotti 18, Medolago 23, Marulli 14, Cancelli 11, Fagiuoli, Padova 5, Carnovali 11, Giacchetta. All. Schiavi
Pizzighettone: Roberti 11, Cipelletti M., Vukovic 8, Raimondi 29, Albertoni 2, Coluccia 5, Bertoli, Cipelletti L., Salardi, Arisi. All. Farina
Arbitri: Brioschi di Pero e Arlati di Milano
Parziale dei quarti: 27-16; 10-11; 20-17; 19-17
Note: nessuno uscito per cinque falli; Tiri liberi Borgo 10/14 Pizzighettone 13/16; Triple Borgo 8 (Carnovali 3, Medolago 1, Bianchi 1, Marulli 3) Pizzighettone 8 (Raimondi 4, Roberti 2, Coluccia 1, Arisi 1); Falli commessi Borgo 20 Pizzighettone 18.
Prossimo turno: sabato 20.02 alle ore 21.00 presso la palestra in Via Paolo VI si gioco contro Coccaglio.
Statistiche Borgo
Doveva essere la prova del nove per la giovane formazione del Borgo Basket. E così dopo tre gare giocate bene solo in parte e relative tre sconfitte (a Cremona, in casa con Lussana e a Sarezzo) la partita da giocarsi nell'inusuale campo dell'Italcementi, poteva rappresentare già una bella occasioni di maturità.
Le aspettative, questa volta, non sono state disattese dai giovani orobici, per tutti i quaranta minuti, perchè Medolago &c. hanno giocato una gran bella partita con intensità, voglia, determinazione e tranne un piccolo calo di concentrazione nei secondi dieci minuti, si sono visti tre bei quarti di gioco pieni di qualità e talento.
Borgo Basket senza Gritti fermo ai box per un piccolo infortunio della sera prima. Pizzighettone inguaita nelle assenze di Salardi (a referto ma inutilizzabile dopo il pre-riscaldamento) e Comparelli presente solo in borghese sul bel parquet di Via Statuto.
L'avvio, come spesso capita negli ultimi tempi, è tutto di marca rossoblu. Marulli detta i tempi con il metromono in mano. Medolago (che ormai ha raggiunto uno stato di forma molto vicino ai suoi standard prima dell'infortunio) concretizza in scioltezza da ogni dove. Gotti e Padova lottano come matti sotto i tabelloni e i colpi sono anche duri. Bianchi prova a sacrificarsi in difesa sull'esterno di talento Raimondi e spesso lo limita a giocate davvero difficili. Totale generale alla prima sirena Borgo avanti di 11 (27-16) con idee e contenuti tecnici da prima della classe.
Nei secondi dieci minuti il ritmo cala a vista d'occhio. Le giocate di classe diminusicono di numero, anche se il volume dell'intensità agonistica rimane comunque molto alto. Si realizza poco per tutte e due le formazioni. Sono solo 10 punti del Borgo nel secondo periodo (11 Pizzighettone) tutti realizzati negli ultimi quattro minuti, con un black-out molto pericoloso di sei minuti ad inizio tempo. Pizzighettone non ne aproffita e la tripla di classe purissima sulla sirena dei 24' di un indomito Marulli (nel bel duello con il play avversario Roberti classe 89) fissa il punteggio (all'intervallo) 37-27.
Dopo la pausa lunga Pizzighettone prova in tutti i modi di rientrare in partita. Sono le triple l'arma vincente per i cremonesi che ne realizzano ben quattro in un solo tempo di gioco. E' il solito Raimondi che cerca di farsi largo nell'attenta difesa di casa, ma anche il già citato Raimondi si sbatte a dovere.
I padroni di casa dopo gli errori di concentrazione nelle precedenti partite con il ritorno in campo dopo l'intervallo sempre problematico, questa volta stanno decisamente sul pezzo e continuano a giocare con autorità vincendo anche il parziale dei terzo quarto (20-17). Marulli apre con una tripletta, Medolago da sotto due volte di forza, Bianchi in uno contro uno frontale, Giacchetta (entrato al posto di Padova) di prepotenza gioca da veterano, Gotti con una ritrovata energia... fa nove punti in un amen. Tutte giocate importanti e determinati per mantenere a distanza gli ospiti di Pizzi. Terza sirena 57-44.
Anche nell'ultimo quarto i ragazzi di coach Farina provano a rientrare e in un paio di occasioni riescono anche ad impensierire i locali. Questa volta però a rimbalzare quelli di Pizzighettone ci pensano: Carnovali (dall'arco) prima da lontano poi lontanissimo e il solito Padova a sportellate da sotto e a rimbalzo con autorità. Margine di sicurezza garantito e vittoria in cassaforte già negli utlimi due minuti con i cambi obbligatori per gli applausi di rito.
Video partita e interviste post gara su Telecanecaccia.
Classifica da www.spiox.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento