sabato 6 febbraio 2010
CAMPIONATO SERIE C REGIONALE BASKET SAREZZO-BORGO BASKET BERGAMO 78-64
Campionato Serie C Regionale - 3° giornata di ritorno
Basket Sarezzo - Borgo Basket Bergamo 78-64 (41-35)
Sarezzo: Becchetti 4, Milanesi, Ardesi 2, Battaglia 9, Fornasari 6, Bona 25, Zulberti 8, Abbinante 12, Cucchi, Rizzolo 12. All. Violi
Borgo: Bianchi 5, Gotti 9, Franzoni 1, Medolago 11, Marulli 5, Cancelli, Gritti 11, Fagiuoli 6, Padova 11, Carnovali 5. All. Schiavi
Arbitri: Basile di Milano e Bielli di Mezzago
Parziale dei quarti: 15-22; 26-13; 22-16; 15-13
Note: uscito per cinque falli Gotti (Borgo), Becchetti (Sarezzo). Tiri liberi Sarezzo 7/11 Borgo 16/20; Triple Sarezzo 1 (Bona 1) Borgo 7 (Gotti 1, Gritti 2, Bianchi 1, Marulli 1, Carnovali 1, Medolago 1); Falli commessi Sarezzo 20 Borgo 19. Fallo tecnico a Abbinante (Sarezzo).
Prossimo turno: sabato 7.02 ore 19.00 presso la palestra Italcementi di Bergamo si gioca contro Pizzighettone.
Statistiche Borgo
Niente da fare per il Borgo Basket nella difficile trasferta a Sarezzo contro la terza forza del girone. Per l'Excelsior troppo pochi quindici minuti di buon basket (21-31 al 14') per sperare di portare a casa i due punti contro una buona squadra come quella bresciana.
L'inizio è tutto di marca ospite. Medolago tira da libero e segna, Gritti tornato in quintetto, fa sei punti in un amen. Marulli con una tripla da distanza siderale fa proseguire il bel momento a livello offensivo per il Borgo. La tripla di Gotti sul finire del tempo è un altro bel segnale. Alla prima sirena 15 a 22 con Sarezzo che fatica a contenere Marulli &c.
Nel secondo periodo l'innesto di Bianchi porta altra sostanza positiva in casa Excelsior che proprio sulla triple dell'ex Varese arriva al massimo vantaggio (21-31). Da quel momento però per il Borgo si spegne la luce del gioco. Sarezzo con Bona in formato "de luxe" prima ritorna prepotentemente sotto, poi grazie anche al predominio assoluto nel pitturato (rimbalzi e gioco spalle a canestro) mette la freccia già prima della pausa lunga.
Attacco inefficace per il Borgo che riesce a non perdere la testa definitivamente, anche se un paio di iddiozzie prima della sirena dell'intervallo portano Sarezzo a racimolare 4 punti importanti negli ultimi 6 secondi su due perse sanguinose per il Borgo.
La pausa lunga dell'intervallo non porta buone notizie al Borgo Basket che si affida troppo spesso ad azioni di uno contro uno di forza, sbattendo la faccia molte volte contro la coriacea formazione di casa. Anche il terzo parziale è utile a Sarezzo (22-16).
Qualche nota positiva per il Borgo, a cinque minuti dalla fine. Dopo essere finiti anche al massimo svantaggio, sotto di 20 lunghezze, il gruppo Excelsior più d'insieme che altro riesce in parte a limitare i danni. Fagiuoli fa la parte del leone e recupera tre palloni con altrettanti canestri. Non c'è più tempo. Finisce con la vittoria meritata di Sarezzo e con la consapevolezza sponda Excelsior che il tour de force delle prime giornate (Cremona - Lussana - Sarezzo) sta per finire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento