:

giovedì 28 gennaio 2010

LUIGI SEPULCRI ALLA CORTE DI BLUOROBIOCA
ALLENAMENTI CON IL PREPARATORE AZZURRO


Una due giorni ricca di spunti fisici-atletici ma non solo, quella che si sta svolgendo in queste ora a Treviglio con la presenza del Preparatore Fisico della Nazionale Italiana Luigi Sepulcri.

Nel pomeriggio di ieri il gruppo misto Under 19 e 17 ha affrontato argomenti difensivi, sotto l'aspetto fisico-atletico, cercando di carpire la migliore metodologia e i migliori esercizi per essere sempre pronti e reattivi in campo.

Due ore di allenamento, gestite sotto forma di chiaccherata con gli allenatori e prepartori presenti, con esercitazioni varie e con stimolazioni che partendo dal semplice sono arrivate poi ad essere più complesse e variegate.

Dopo l'allenamento svolto al Palablu di Treviglio, lezione teorica di un altra oretta con Sepulcri chiamato a dare spunti di riflessione e di ottimizzazione del tempo a disposizione per allenare meglio le nostre squadre giovanili.

Questa mattina, sempre a Treviglio, sessione di allenamento con la prima squadra della Blubasket, mentre nel pomeriggio, dalle ore 17.00 in poi presso la palestra Gatti di Via Rossini a Treviglio, ultima sessione di lavoro con un gruppo Under 14 della Scuola Basket Treviglio. Argomento: Miglioramento dei fondamentali offensivi sotto l'aspetto fisico.


1 commento:

BBA ha detto...

Ciao Andrea, molto interessante l'allenamento-clinic di ieri! Da Gigi si riescono ad avere sempre ottimi spunti.
Essendo in palestra, oggi non riuscirò a vedere l'allenamento per le fasce più basse: è possibile avere il video?
Grazie e complimenti per l'iniziativa!
Marcello Sala