domenica 17 gennaio 2010
CAMPIONATO SERIE C REGIONALE BORGO BASKET BERGAMO-PRAGMA MORNICO 75-62
Campionato Serie C Regionale - 15° giornata di andata
Borgo Basket Bergamo-Pragma Mornico 75-62 (36-24)
Borgo: Bianchi 5, Gotti 18, Franzoni 2, Medolago 14, Marulli 16, Cancelli, Gritti 3, Fagiuoli 4, Padova 8, Carnovali 5. All. Schiavi
Mornico: Armanni 9, Gamba 4, Zambelli 2, Gualandris 18, Soresina 2, Locatelli 4, Scarrocchia 9, Roversi 15, Paravella, Begnini. All. Carioli
Arbitri: Cordone di Vigevano e Sforza di Pavia
Parziale dei quarti: 21-12; 15-12; 18-12; 21-26
Note: nessuno uscito per cinque falli. Tiri liberi Borgo 10/14 Mornico 16/18 Triple Borgo 5 (Medolago 1, Carnovali 1, Bianchi 1, Marulli 2) Mornico 4 (Gualandris 2, Scarrocchia2). Fallo tecnico alla panchina del Mornico. Espulso dalla panchina Gamba (Mornico).
Prossimo turno: domenica 24.01 alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport "Spettacolo" si gioca la prima giornata di ritorno contro Diemme Trade Cremona.
Statistiche Borgo
Al Palanorda di Bergamo va in scena l'ultimo atto del girone di andata di Serie C Regionale. Davanti ad un bel numero di appassionati presenti sulle tribune del Palazzetto di Bergamo e alle telecamere di Telecanecaccia Sky, è derby tra Borgo Basket e Mornico con qualche ex di turno in campo.
La partita rimane in equilibrio fino a metà tempo. Non si segna molto, anche perchè il ritmo non è quello canonico per i padroni di casa. Dopo cinque minuti due liberi di Locatelli fissano il vantaggio esterno per 8-10. Medolago e Gotti per il Borgo alzano le giocate offensive, arrivando al ferro in diverse occasioni. A ritmi più alti entra in partita anche il mancino Carnovali con i suoi primi punti dall'arco che fissano alla prima sirena il vantaggio Borgo Basket per 21 a 12.
Per i cittadini entrano Bianchi e Franzoni dando più continuità alla manovra rossoblu. Marulli (un po' contratto per la partita contro i suoi ex compagni) si mette in proprio in un paio d'occasioni dimostrando talento e tecnica in buona dose. Dopo cinque punti a fila di Bianchi (tripla e slalom) il Borgo vola anche più 15, dando l'impressione di poter scappar via, anche visto il buon apporto sia di Cancelli che di Fagiuoli.
Alla ripresa del gioco dopo la pausa lunga, i padroni di casa si perdono per diversi minuti contro la zona dispari di Mornico che manda più volte in tilt il moto perpetuo dei ragazzi del Presidente Cesani. Si fatica a segnare ma nonostante ci sia poco ritmo offensivo, Marulli, Gotti e Medolago tengono in piedi la baracca con qualche giocata di buona fattura. Alla terza sirena il vantaggio è rassicurante per il Borgo (54-36) anche se la partita ci si rende subito conto che è tutt'altro che finita.
Roversi e Gualandris sponda Mornico trovano un po' di ritmo inanellando una serie di buone azioni offensive. Il break ospite (0-8) fa scattare il time-out per la panchina di casa che ritrovando Gotti in quintetto, dopo il meritato riposo d'inizio quarto, trova anche punti preziosi nel pitturato. Mornico così dopo essere arrivata anche a meno nove con la palla in mano si deve arrendere alla maggiore forza dei ragazzi dell'Excelsior.
Finisce con i liberi di Fagiuoli dopo l'espulsione (dalla panchina) di Gamba. La rincorsa verso il primato provinciale al Lussana è ormai scattata da diverso tempo. Vedremo cosa succederà nelle prossime puntate.
Da L'eco di Bergamo (venerdì 15.01)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento