sabato 5 dicembre 2009
PRESENTAZIONE MEMORIAL "ZANATTA" UNDER 14 A TREVISO E VENEZIA DAL 27 AL 30 DICEMBRE
Si avvicina il XII Torneo Nazionale “Memorial Andrea Zanatta”, Trofeo ForTravel.it, dedicato alla categoria Under 14, evento cestistico che, nato a 8 squadre dodici anni fa, è oramai tradizionalmente la manifestazione di categoria più importante d'Italia. Ogni anno le richieste di iscrizione superano di gran lunga i posti disponibili, confermati in 24, rappresentanti il meglio dalla pallacanestro giovanile italiana.
Una manifestazione, quella in programma tra dal 27 al 30 dicembre, che si prepara ad attirare l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori su Mestre e Treviso nel ricordo del giovane Andrea Zanatta, ex atleta della Benetton scomparso prematuramente.
E’ indubbio che, oltre allo sforzo degli organizzatori, non si potrebbe creare un evento di queste dimensioni senza gli amici sponsor, che mai fanno mancare il loro contributo permettendo una esperienza eccezionale a tutti i ragazzi partecipanti. Ciò che più colpisce sono proprio le dimensioni della manifestazione se si pensa che le domande di partecipazione provenienti da tutta Italia sono state più di 50, tra le quali l’organizzazione ne ha selezionate 24.
L'elenco delle squadre vincitrici vanta nomi importanti del massimo palcoscenico italiano: Benetton Treviso, Roosters Varese, Olimpia Milano, Fortitudo Bologna, Scavolini Pesaro e Lottomatica Roma; anche quest'anno basta scorrere il programma per notare le società di serie A e non, più attive a livello giovanile. Questo anche grazie all'incredibile riscontro avuto dai media nelle passate stagioni, come si può verificare sulla rassegna stampa presente sul sito internet dedicato: www.memorialzanatta.com ed alle svariate apparizioni televisive.
Anche la presenza di Benetton Treviso e Reyer Venezia, partner per l’occasione nell’organizzazione dell’evento, sono da sole garanzia di qualità ed interesse.
Molti i giocatori che hanno trovato nel Memorial Zanatta il primo gradino di una scala diretta al successo, da Luigi Da Tome a Roberto Rullo, giovani stelle ascendenti della nostra serie A, Daniel Hackett che evoluisce con successo sul legno intrecciato del Palaverde e la super stella Danilo Gallinari, oggi giocatore dei NEW YORK KNICKS! Tutte pietre sopra le quali si spera di costruire il futuro della nostra squadra Nazionale.
Per l'edizione 2009 si calcola l'affluenza, nel meraviglioso centro sportivo de "La Ghirada", negli impianti di Dolo e nel Palasport “Davide Ancillotto” di Mestre di non meno di 650 ragazzi, 1200 tra genitori e parenti ed almeno altrettante persone che, quotidianamente, visiteranno la manifestazione che si concluderà con la finale nello splendido impianto della Reyer Venezia, il Palasport “G. Taliercio” dove, negli ultimi tre anni, il successo di pubblico è stato clamoroso.
Ad ogni partecipante sarà fornita maglietta, brochure e medaglia del torneo, oltre ovviamente ad eventuali premi speciali come è nostra consuetudine per il miglior giocatore, marcatore, coppia arbitrale, per il vincitore della gara di tiro da tre punti nonché per il ragazzo che si distinguerà maggiormente sotto il profilo umano.
Le premiazioni come detto si svolgeranno nella coreografica cornice del palasport “Taliercio” di Venezia-Mestre, il giorno 30 dicembre 2009, mentre la presentazione dell’evento sarà il 26 preso il Palazzetto di Dolo (VE) alle ore 18.00, come da programma allegato.
Programma Torneo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento