:

giovedì 17 dicembre 2009

CAMPIONATO UNDER 14 OPEN (1996-97)
COMARK BERGAMO-ABC ROVUR VARESE 90-64


Campionato Under 14 Open - 10° giornata di andata
Comark Bergamo – Robur Varese 90-64 (47-33)


Comark: Biffi 8, Franzosi 9, Flaccadori 11, Verri 10, Silva 5, Lussana 6, Baldi 3, Ferri 4, Pezzotta 3, Tonini 11, Ornaghi 4, Viviani 16. All. Martini
Varese: Traini, Bianchi 7, Innocenti 4, Galante 6, Mullejans 4, Cattalani 4, Dongiovanni 16, Spertini 10, Corsaro 10, Bacchiega, Ermolli 3. All. Besio

Arbitro: Cermenati di Capriate S.Gervaso

Parziale dei quarti: 31-12, 16-21, 19-12, 24-19

Note: usciti per cinque falli Innocenti ed Ermolli (Robur). Triple Comark 6, Varese 4.

Prossimo turno: lunedì 11.01 alle ore 21.00 presso il Palaghiaccio di Cucciago si gioca contro ECG Cantù

Il gruppo Bluorobica Under 14 conclude il suo fine anno solare 2009, per quanto riguarda il girone Open, con la soddisfazione di non essere mai imbattuta nel referto giallo. Dopo la sudatissima vittoria in trasferta sull’ostico campo di Vismara non c’è neppure il tempo di respirare che il calendario ci oppone alla Robur Varese incontrata lo scorso anno negli spareggi preliminari per guadagnarsi le Finali Regionali di categoria.

La squadra di Besio arriva al decimo turno avendo perso solo con Cantù e Armani Junior, cioè probabilmente le due squadre più forti della regione.

La partita è molto gradevole con due squadre che fanno della coralità e del gioco d'insieme una scelta ben precisa tecnica e tattica d'intendere il basket. Non capita spesso in scontri di alta classifica di trovare su 24 giocatori schierati, ben 21 giocatori che realizzano punti a referto.

L’inizio del match porta la firma Bluorobica, che sfrutta decisamente la veemenza di Viviani, molto tonico nelle situazioni di 1vs1 e a rimbalzo e la presenza di capitan Tonini, autore di una partita molto pulita dal punto di vista tecnico.

Blu bravi oltre che a imbriagliare il talento offensivo di Crosaro (recentemente votato MVP al Trofeo delle Province) anche capaci di mettere a referto ben 31 punti nel solo primo quarto, con una produzione offensiva davvero ragguardevole.

La partita (dopo il break dei primi 10 minuti) scorre su binari di sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Da segnalare la prova balistica da tre punti del duo Biffi-Verri, autori di due triple a testa.

Ora dopo le 19 partite giocate dall'inizio della stagione sportiva, qualche duro e sano allenamento prima di affrontare i prestigiosi tornei di Treviso e di Erba. Migliorare dal punto di vista tecnico e atletico, rimane una priorità oltre che per proseguire nel processo di cresicta individuale e di squadra iniziato ormai (in un certo modo) da un paio d'anni anche per prepararsi al meglio agli scontri diretti decisivi con le prime della classe: Milano, Cantù e Desio.




Nessun commento: